PROBLEMA Problema installazione Mac OS su PC

Fabios Lotti

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti, ho conosciuto il mondo hackintosh proprio grazie a questo forum ed adesso sono qui a chiedere il vostro aiuto. Sono almeno 5 giorni che sto dietro ad un PC assemblato da me di recente (4 mesi) cercando di installarci il MacOS. All'inizio ho provato con High Sierra, ma non riuscivo mai ad entrare sul desktop, tornavo sempre alla schermata di clover. Poco fa ho provato con Sierra ma qui addirittura mettevo la boot flag -v per la verbose mode ma andando a cliccare sull'installer il PC si riavvia. Sono giorni che ci sto impazendo ed adesso sto provando con El capitan vedremo. Volevo chiedere due cose essenzialmente.

1) Non è che questi componenti non vanno bene per un hackintosh (ho controllato su tonymacos e non dovrebbero)? MSI h170 artic, i5 7600.

2) Ma dove si possono trovare dei VERI dmg dei vecchi sistemi operativi Mac perchè penso/spero che almeno i vecchi Mac os possano entrare sul mio PC.

Grazie del vostro aiuto ragazzi.
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Buonasera a tutti, ho conosciuto il mondo hackintosh proprio grazie a questo forum ed adesso sono qui a chiedere il vostro aiuto. Sono almeno 5 giorni che sto dietro ad un PC assemblato da me di recente (4 mesi) cercando di installarci il MacOS. All'inizio ho provato con High Sierra, ma non riuscivo mai ad entrare sul desktop, tornavo sempre alla schermata di clover. Poco fa ho provato con Sierra ma qui addirittura mettevo la boot flag -v per la verbose mode ma andando a cliccare sull'installer il PC si riavvia. Sono giorni che ci sto impazendo ed adesso sto provando con El capitan vedremo. Volevo chiedere due cose essenzialmente.

1) Non è che questi componenti non vanno bene per un hackintosh (ho controllato su tonymacos e non dovrebbero)? MSI h170 artic, i5 7600.

2) Ma dove si possono trovare dei VERI dmg dei vecchi sistemi operativi Mac perchè penso/spero che almeno i vecchi Mac os possano entrare sul mio PC.

Grazie del vostro aiuto ragazzi.

Probabilmente sei tu che sbagli qualcosa nel preparare la chiavetta installer e non cambia molto se usi un sistema operativo o un altro se sbagli questa cosa. Il tuo hardware (limitatamente ai due pezzi che hai indicato) è compatibile anche con High Sierra. Ti consiglio di dare un'occhiata alle nuove guide, altrimenti prova a creare la chiavetta col metodo manuale installer da terminal. Poi, cosa molto importante, non hai considerato la GPU, che crea non pochi grattacapi. Cerca di usare quella integrata della mobo durante la fase di Install, con DVRAM 64 o 128 e setta bene le opzioni bios.
Strano che tu non riesca a far avviare in verbose. Se riesci a selezionare il disco di boot dovrebbe partire almeno in verbose. Non sapendo il punto in cui si blocchi in verbose non puoi ricevere molto aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili