PROBLEMA Problema Installazione Java

Pubblicità

NyDKama

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Buonasera!
Mi chiamo Giovanni e questo è il primo messaggio che scrivo sul forum che comunque ho trovato molto ultile in più di un occasione.
Ora ho un problema con l'installazione del Java, cosa che non mi è mai successa prima.
Sto cercando di installare un programma di contabilità che richiede Java (il Rivendi, fornito dall'agenzia delle entrate, non so se qualcuno lo conosce).
Seguendo le procedure indicate ho scaricato l'ultima versione di java direttamente dal sito del produttore, installata e fin qui tutto bene.
Avendo un pc con Win 7 64 (con Explorer 10 e Firefox) ho scaricato l "add on" per questa versione di windows sempre dal sito del produttore.
Java Downloads for All Operating Systems

Terminato il dowload e l'installazione però mi compare un errore che vi riporto:
LunchBrowserError:3

Al quale posso dare solo OK o chiudere con la X.
Dopo ciò provo a installare il programma in questione e mi esce un messaggio con scritto:
Ambiente Run-Time Java non ancora installato.

E mi si chiude l'installazione.
Ho provato a disinstallare tutto java, riavviare, reinstallare Java (ma da sempre il medesimo errore) riavviare ma non cambia assolutamente nulla.
Ho provato a reimpostare Explorer come browser predefinito ma comunque non è cambiato nulla. L'installazione di Rivendi non parte, l'errore Java compare sempre.

Qualcuno mi può gentilmente aiutare?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro