Problema installazione INTEL OPTANE

Pubblicità

Merch

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve,

posseggo un computer dove il sistema operativo (windows 10) è installato su un ssd nvme e ho appena acquistato un modulo Intel optane da 32 gb per far "girare" più velocemente i due hdd che ho installato.
Solamente che ho riscontrato un problema: ho scaricato e installato il file "SetupOptaneMemory.exe" dal sito di Intel e poi una volta finito l'installazione mi ha chiesto di riavviare il pc. Solamente che poi l'installazione del modulo Optane non proseguiva come mostrato in un video sul sito di Intel, anzi nella schermata del logo della mia motherboard (Asus Rog Maximus Formula IX) è apparso "Preparazione del ripristino automatico" e sono entrato in una schermata dove mi proponeva:
-Risoluzione dei problemi
-Spegni PC
Sotto a risoluzione dei problemi mi proponeva le seguenti opzioni mostrate nell'allegato.
Ho poi provato a rimuovere la memria Optane e ad accendere il pc, ma ritornavo sempre su questa scheramata.
Grazie per l'aiutoIMG_20171126_113532.webp

per far "girare" più velocemente i due hdd che ho installato :muro:

Merch, inutile girarci intorno, ti dovevi informare meglio sia su cosa è optane sia sui requisiti di sistema.
Optane accelera Windows mediante cache ed è apparenza, specie se già usi un ssd cosa che rende optane obsoleto. Seconda cosa, Windows deve essere su un device sata e non nvme.

Prossima volta chiedi prima che una domanda in più male non fà.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro