PROBLEMA Problema installazione FSX

loganxx

Utente Attivo
104
4
CPU
Intel Core i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
Intel 320 120 GB; WD Velociraptor 150 GB
RAM
Corsair XMS3 DHX 2X2 GB 1333 MHz
GPU
Sapphire HD 5770 1 GB Vapor-X
Audio
VIA VT1828S 8-Channel High Definition Audio CODEC + Creative Inspire T3100
Monitor
Samsung T200HD
PSU
Cooler Master Real Power M520
Case
Cooler Master 690
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao a tutti, ho appena acquistato Microsoft FSX Gold, e non riesco ad installarlo su Windows 7 x64. Il problema è il tanto odiato InstallShield, che causa più problemi che altro. Praticamente subito dopo aver avviato l'eseguibile setup.exe del disco 1 con privilegi di admin, inizia normalmente una breve fase in cui vengono "raccolti dati per l'installazione", comune alle applicazioni InstallShield. Subito dopo la finestra sparisce e resta in esecuzione il processo IDriver.exe che si trova nella cartella "C:\Program Files (x86)\Common Files\InstallShield\Driver\11\Intel 32". Tale processo occupa completamente un core e resta in esecuzione anche per ore intere senza che accada nulla di fatto, impedendo quindi l'inizio dell'installazione vera e propria. Qualcuno ha qualche idea su come risolvere? Grazie.
 
J

Jopanik

Ospite
Ciao a tutti, ho appena acquistato Microsoft FSX Gold, e non riesco ad installarlo su Windows 7 x64. Il problema è il tanto odiato InstallShield, che causa più problemi che altro. Praticamente subito dopo aver avviato l'eseguibile setup.exe del disco 1 con privilegi di admin, inizia normalmente una breve fase in cui vengono "raccolti dati per l'installazione", comune alle applicazioni InstallShield. Subito dopo la finestra sparisce e resta in esecuzione il processo IDriver.exe che si trova nella cartella "C:\Program Files (x86)\Common Files\InstallShield\Driver\11\Intel 32". Tale processo occupa completamente un core e resta in esecuzione anche per ore intere senza che accada nulla di fatto, impedendo quindi l'inizio dell'installazione vera e propria. Qualcuno ha qualche idea su come risolvere? Grazie.

Ancje io posseggo WIN 7 64bit e ho installato la versione "normale" di FSX proprio l'altro giorno e successivamete i due SP1 e SP2 e non ho avuto difficoltà.. ricordo però che (durante l'installazione) si apriva una finestrella chiedendomi se potevo dare l'ok all'esecuzione di un file con estensione exe e se non ricordo male credo che fosse proprio il file IDrive... riprova a lanciare il setup con compatibilità "windows XP" e prova a vedere se anhe a te esce l'ok per l'esecuzione del file in questione...altro non mi viene in mente.
 

loganxx

Utente Attivo
104
4
CPU
Intel Core i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
Intel 320 120 GB; WD Velociraptor 150 GB
RAM
Corsair XMS3 DHX 2X2 GB 1333 MHz
GPU
Sapphire HD 5770 1 GB Vapor-X
Audio
VIA VT1828S 8-Channel High Definition Audio CODEC + Creative Inspire T3100
Monitor
Samsung T200HD
PSU
Cooler Master Real Power M520
Case
Cooler Master 690
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ho provato con la modalità compatibile, ma il problema persiste. La finestra dell'UAC è precedente e si riferisce al file setup.exe. È poi questo file a richiamare IDriver.exe, che eredita quindi i privilegi di admin. Grazie comunque per l'aiuto. Domani provo se funziona su un sistema a 32 bit...
 

loganxx

Utente Attivo
104
4
CPU
Intel Core i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
Intel 320 120 GB; WD Velociraptor 150 GB
RAM
Corsair XMS3 DHX 2X2 GB 1333 MHz
GPU
Sapphire HD 5770 1 GB Vapor-X
Audio
VIA VT1828S 8-Channel High Definition Audio CODEC + Creative Inspire T3100
Monitor
Samsung T200HD
PSU
Cooler Master Real Power M520
Case
Cooler Master 690
OS
Windows 7 Ultimate x64
Incredibile ma vero: ho risolto il problema! Non era causato dal sistema operativo, ma da DEP, che io ho attivato di default su tutti i processi. Di default non è così, ma mi ero persino dimenticato della possibilità di incontrare applicazioni incompatibile, visto che non mi era quasi mai successo. In passato ho avuto problemi simili con The Sims 3 e Java. Disattivando quindi temporaneamente DEP è possibile completare l'installazione. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!