Problema installazione due schede video

Pubblicità

Il Geck

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti!

Il mio dilemma è il seguente, e spero ci sia qualcuno in grado di darmi una delucidazione :D

Come potrete notare osservando le caratteristiche del mio pc, ho inserite nel computer 2 schede grafiche: una GeForce8800gt di Zotac, ed un'altra GeForce8800gt prodotta da PNY.
Il mio obiettivo è attivare lo SLI con queste schede, la scheda madre ha il chipset Nv e supporta lo SLI, ed entrambe le schede ne permettono l'attivazione (anche perchè tempo addietro, su questo medesimo computer, era stato configurato lo SLI).

Il mio problema ora è il riuscire ad installare e far leggere alla scheda madre contemporaneamente entrambe le due schede grafiche, in modo che quando io le colleghi trmite il Bridge per lo SLI, si attivi nel pannello di controllo NVidia la possibilità di utilizzare due schede in SLI.
Al momento è installata una sola scheda grafica (quella Zotac) e io non ho proprio idea di come fare ad installare anche la seconda :D
Se qualcuno è in grado di aiutarmi e farmi sapere come installare la seconda scheda video, è più che benvenuto :ok:

grazie per l'attenzione,

ilGeck

inserisci la scheda video nello slot PCI-E secondario e mettere il bridge poi devi solo attivare lo SLI tramite windows !!!

ma hai letto quello che ho scritto sopra prima di rispondere :look: ?

Io ho letto ma non capisco quale sia il problema :boh: ... Semplicemente metti le schede, collega il bridge e prova a fare avviare windows e vedi se dal pannello di controllo puoi attivare lo sli... Poi sinceramente non so se ci sia qualcosa da toccare nel bios ma non credo...

Io ho letto ma non capisco quale sia il problema :boh: ... Semplicemente metti le schede, collega il bridge e prova a fare avviare windows e vedi se dal pannello di controllo puoi attivare lo sli... Poi sinceramente non so se ci sia qualcosa da toccare nel bios ma non credo...

:asd: siamo in due :asd::lol:

ma il problema è che l'opzione di attivazione dello SLI compare nel pannelo Nvidia, solo se entrambe le due schede video sono installate ...cmq credo ci sia sicuramente qualcosa dafare nel BIOS, non so cosa però!

Io le schede le ho inserite, e ho messo pure il bridge, ma se non installo la seconda scheda grafica, non posso attivare lo SLI.

devo riuscire ad installare la secona scheda video, ora me ne legge soltanto una....qualcuno sa come si potrebbe fare ?

ma il problema è che l'opzione di attivazione dello SLI compare nel pannelo Nvidia, solo se entrambe le due schede video sono installate ...cmq credo ci sia sicuramente qualcosa dafare nel BIOS, non so cosa però!

Io le schede le ho inserite, e ho messo pure il bridge, ma se non installo la seconda scheda grafica, non posso attivare lo SLI.

devo riuscire ad installare la secona scheda video, ora me ne legge soltanto una....qualcuno sa come si potrebbe fare ?

scusa ma sono scemo io o... come fai ad attivare lo SLI se non c'è la seconda vga ???? è normale che l'opzione non compare !!!