Problema installazione/disinstallazione programma e perdita GB

Pubblicità

lespollo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, spero che la sezione sia giusta per postare questo Thread.
Volevo sottoporvi un problema che ho.
Ho installato un programma per riprodurre batterie acustiche che si chiama Abbey Road drum '60, complessivamente consistente in due file .exe di installazione (part one - part two) sono di 7GB. Quando l'ho installato mi ero accorto che gia' qualcosa non andava lanciando il primo .exe ha iniziato ad operare una sorta di estrazione dei file (con apposita apertura di finestra dialogo con tanto di barra di avanzamento) al termine del caricamento gia' mi ero accorto che mancavano 3gb, ho pensato che fossero temporanei e che dopo l'installazione sarebbero spariti, ho proseguito con l'installazione ma durante l'installazione (che consisteva nell' installare il programma + un pacchetto di librerie audio di suoni di batteria) vedevo ridursi sempre di piu' lo spazio sull' Hdisk, la stessa cosa e' capitata anche per l'instalalzione del secondo file .exe.
In sostanza da due file .exe di 7 gb complessivi mi sono ritrovato a perdere 12 gb sul mio hdisk! prima dell' installazione avevo 200gb tondi tondi dopo l'installazione le risorse son scese a 188gb! Quindi siccome il programma non era un granchè ho deciso di cancellarlo e con mia sorpresa dopo aver usato installazione applicazioni di windows xp avevo recuperato poco le risorse erano 191gb, quindi ho cominciato a ricercare nella cartella dei temporanei e ho trovato altri file relativi al programma che ho provveduto a cancellare a mano (visto che era l'unico modo), e poi con regedit ho rimosso tutte le chiavi di registro connesse al programma....il risultato e' stato che ora il mio hdisk ha 197gb liberi.....
In pratica ho ancora 3gb di dati relativi a questo programma sul pc che non riesco a trovare. Ho provato a ricercarli con il cerca attivando i file nascosti dicendogli di cercare in quelli di sistema cercando per data di modifica....ma niente....non li trovo.
Ho incominciato a supporre che questi 3gb possano essererelativi a file temporanei creati nelle due estrazioni degli .exe fatte prima della finestra di installazione....ma non so dove cercarli.
Ho provato ad usare programmi come Ccleaner e PureRA sperando in un miracolo di cancellazione da parte loro...ma niente....non so piu' dove cercare, ne che cosa ipotizzare per la sparizione di questi 3gb che vorrei assolutamente recuperare.
Scusate se ho scritto cosi' tanto ma spero di aver spiegato dettagliatamente il tutto e per di essere stato il piu' esauriente possibile.

Grazie a tutti e spero vi vada di darmi una mano.

N.B: Mi sono appena reso conto di aver postato nella sezione sbagliata del forum questo mio problema, visto che non so come spostare il thread nella sezione apposita mi rimetto al buon cuore e alla pazienza dei Moderatori del forum per farlo o per indicarmi come farlo.....scusatemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro