RISOLTO Problema installazione DirectX e di un videogioco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dudupardo9228

Nuovo Utente
12
1
CPU
Intel Pentium G3258 3.2GHz
Scheda Madre
MSI H81M-P33
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM
RAM
Kingston HyperX Fury DDR3 8GB 1333MHz CL9
GPU
ASUS Nvidia GeForce GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Samsung LT22B300
PSU
Corsair CX430 (430W)
Case
Zalman ZM-T3
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit (SP1)
Ciao a tutti, ho un gran bel problema, tutto è iniziato così... Praticamente ho comprato un videogioco (The Crew) per PC e ho eseguito il setup, ma quando l'ho aperto mi è venuto il seguente errore: "Impossibile avviare il programma perché XINPUT1_3.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma.". Ho pensato che fosse un problema legato alle API DirectX di Windows 7 e così ho scaricato DirectX End-User Runtime da questo link: "http://www.microsoft.com/it-IT/download/details.aspx?id=35". Purtroppo installandolo, mi viene un'altro errore: "Un file CAB necessario all'installazione risulta non attendibile. Verificare che i servizi di crittografia siano abilitati e che i certificato relativo al file cab sia valido.". Cercando su internet allora mi consigliarono di scaricare un altro pacchetto di installazione offline delle DirectX 9 aggiornato a luglio 2010 ("https://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=8109"), ma senza successo poiché mi viene questo errore: "Si è verificato un errore interno di sistema. Per individuare il problema, vedere i file DXError.log e DirectX.log nella cartella di Windows.". Ho cercato entrambi i file nella directory di Windows ma non li ho trovati. Non so più che fare, ho pensato a disinstallare e reinstallare DirectX, però sarebbe dannoso per il sistema!!!!! :muro::muro::muro:
 

Dudupardo9228

Nuovo Utente
12
1
CPU
Intel Pentium G3258 3.2GHz
Scheda Madre
MSI H81M-P33
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM
RAM
Kingston HyperX Fury DDR3 8GB 1333MHz CL9
GPU
ASUS Nvidia GeForce GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Samsung LT22B300
PSU
Corsair CX430 (430W)
Case
Zalman ZM-T3
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit (SP1)
Windows 7 Ultimate SP1 64-bit originale con Product Key
 

Dudupardo9228

Nuovo Utente
12
1
CPU
Intel Pentium G3258 3.2GHz
Scheda Madre
MSI H81M-P33
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM
RAM
Kingston HyperX Fury DDR3 8GB 1333MHz CL9
GPU
ASUS Nvidia GeForce GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Samsung LT22B300
PSU
Corsair CX430 (430W)
Case
Zalman ZM-T3
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit (SP1)
Ok, ho risolto: bastava disinstallare 3 aggiornamenti riguardanti le DirectX da Windows Update e reinstallare le API, adesso funziona tutto alla grande
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili