Problema installazione di win7 pro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariox79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

sto impazzendo da una giornata a questa parte nell'installazione di windows 7 professional su mio nuovo hp (A6E76EA)
Notebook HP 630 (A6E76EA)specifiche ? HPPiccole e Medie Impreseprodotti

Dal momento che non dispongo di un masterizzatore dvd ho installato sulla penna usb la versione (autentica) di win7 professional 64 bit (così come consigliato anche dalla casa madre) con l'aiuto dell'utility YUMI.
Ho verificato che il set di istruzioni supportate dal processore sia a 64 bit sul sito intel.

Ho seguito fedelmente le istruzioni di questa guida (Aiutamici.com ::. Guida Windows XP .::) e tutto fila liscio (copia, espansione, installazione funzionalità...) fino al primo riavvio.
Dopo questo riavvio windows sembra voler completare l'installazione ma durante la fase di "completamento installazione" mi ritrovo la scritta:

"Programma di installazione di windows: impossibile configurare windows per il funzionamento con l'hardware del computer in uso".

Faccio più volte il riavvio ma ottengo sempre (durante la scritta "Avvio servizi" ) il seguente messaggio:
"Impossibile completare l'installazione. Per installare Windows nel computer in uso riavviare l'installazione".

Mi date una mano a venirne in capo??

Grazie infinite!!!

Mario

aspetta con cosa hai creato la chiavetta per installare 7?

aspetta con cosa hai creato la chiavetta per installare 7?

con l'utiliy YUMI scoperta l'altro giorno: YUMI - Multiboot USB Creator (Windows) | USB Pen Drive Linux

una volta che hai a disposizione una o più "iso" dei sistemi operativi che ti interessa avere sempre sotto mano, l'utility in questione ti permette di creare una chiavetta multiboot (comodissima tra l'altro). Quindi se la inserisci in un pc e da bios imponi l'avvio da usb, ti esce una miniinterfaccia grafica che ti chiede quale sistema operativo presente in chiavetta vuoi montare.

Sebbene l'utility nasca come progetto linux in realtà puoi metterci sopra anche immagini windows.

A proposito del mio problema...sulla chiavetta usb avevo messo anche un'immagine per ubuntu e questa me le installa senza problemi. Io però ho bisogno di installarci windows7 sopra!

Ciao e grazie

se tutto è andato per il verso giusto taggo in risolto!

se tutto è andato per il verso giusto taggo in risolto!

Scusate se mi intrometto eh :/ ma da oggi scopro di avere lo stesso problema o quasi....nel senso ke: ho masterizzato l'OS Windows 7 su key da 16 Gb per riformattare e rimettere tutto da capo (operazione ke faccio da almeno 1 anno senza problemi).Stavolta però, sarà perchè sto usando un sistema a 64 bit (mannaggia a quando l'ho messo), il boot non parte, dice ke non è compatibile con il sistema in uso, nonostante la masterizzazione dello stesso sistema l'abbia fatta con questo identico OS!
Cioè....lui l'ha creata e lui non lo riconosce!!!

Ke fare? C'è una soluzione?
Grazie in anticipo :/ :sisi:

Apri una nuova discussione è metti le specifiche del pc

Questa la chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro