problema installazione da hdd a ssd

Pubblicità

pierdj84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, sono nuovo in questo forum e spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi. ho un portatile hp pavilion dv6 con windows 7 64 bit e praticamente mi si è rotto l'hard disk, a questo punto ho preferito cambiarlo con un nuovo ssd e ne ho comprato uno sandisk da 128gb. ho fatto partire l'installazione con il dvd di ripristino, ma dopo aver scelto la lingua non riesce a riconoscermi l'ssd e non mi fa scegliere quindi il sistema operativo. qualcuno mi salvi per favore perché sto impazzendo tra ricerche e prove. grazie.

Da BIOS lo riconosce? Potrebbe esserci qualche incompatibilità tra il controller dell'ssd e il controller sata del portatile.

1) Entri nel bios e setti la modalità SATA come "IDE" (o compatibile o comunque non settarla ne RAID ne AHCI)
2) Installi Windows
3) Segui una delle centinaia di guide online per passare dalla modalità "IDE" a quella "SATA"

allora io dal bios non trovo l'opzione per cambiare modalità, però credo che l'ssd me la riconosce perche riesco a fare l'analisi del disco dal bios. se può servire il mio modello è hp pavilion dv6 2056el. non so davvero come cavolo fare le ho provate di tutte le maniere.

Il disco di ripristino è quello dell'HP??? Magari è per quel motivo che non ti riconosce l'SSD. Dovresti installare Windows 7 da un DVD di windows (puoi scaricarlo legalmente da qui) e vedere se con quello l'SSD viene riconosciuto...

il disco di ripristino è quello che ho creato io quando il notebook andava alla grande, quello fatto con windows. comunque il sandisk l'ho cambiato oggi con il samsung 830, ma non lo riconosce nemmeno. ora provo a scaricare il windows che mi hai postato tu, e colgo l'occasione per ringraziarti, spero che mi risolvi la situazione, ti offro una cena :asd:

Okappa ci conto X-)

Mi fa piacere che hai risolto, se serve altro fai un fischio.

Ciaoz ^__^

perfetto tutto riuscito alla grande, ora mi rimane installare solo qualche driver della casa madre dal sito hp ed è come nuovo, grazie davvero vizard stavo per impazzire. ricordami che all'occasione ti devo una cena! :ok:

Buon giorno....
ho letto la tua recenzione ed ho il tuo stesso problema....ho scaricato il windows che ha postato Vizard ora cosa devo fare di preciso????mi puoi spiegare passo passo che sono poco esperto???devo riformattare la ssd???
Grazie

- - - Updated - - -

Buon giorno....
ho letto la tua recenzione ed ho il tuo stesso problema....ho scaricato il windows che ha postato Vizard ora cosa devo fare di preciso????mi puoi spiegare passo passo che sono poco esperto???devo riformattare la ssd???
Grazie

Mi potete aiutareeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro