PROBLEMA Problema installazione certificato .p12 su Win7 Pro

Pubblicità

ninext

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sto installando su una pc con windows 7 pro 32bit (in un dominio locale con DC windows 2003 sbs) un certificato di protezione di tipo .p12 da utilizzare con ie9 per accedere ad alcuni servizi online.
Durante l'installazione guidata del certificato, dopo averlo selezionato, mi propone abilita protezione avanzata chiave privata già spuntata e bloccata (vedi schermata dal pdf allegato).Perchè è bloccata questa opzione? A me serve averla deselezionata.
Eppure ho altri pc con stesso sistema operativo in dominio che non mi danno questo problema.
Qualcuno riesce a darmi una mano? Grazie.

Allegati

quando installi il certificato immagino tu lo faccia come amministratore di dominio o cmq con una utenza amministratrice giusto?

Credo che le GPO applicate siano corrette. Per maggiore sicurezza ieri ho anche lanciato il GPUPDATE /FORCE sulla macchina interessata.
Ma il problema persiste.

Clicco due volte sul file del certificato (che ho sul desktop) e si avvia la procedura di installazione guidata. Allego un pdf con i 3 step della procedura.

Allegati

immaginavo facessi così :asd: e non avviavi il certmgr da %windir%\System32\certmgr.msc prova ad avviarlo come amministratore ed importare il certificato è semplice dovrebbero anche averti detto dove va piazzato il certificato tra le varie cartelle

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro