Problema instabilita sistema ! Crash schermo blu!

Maestro_Betty

Utente Attivo
50
1
CPU
AMD PhenomII 965 3.4-GHZ 140w Con dissipatore Corsair H-50 (liquido)
Scheda Madre
Gigabyte MA770-UD3 Rev 2.0
HDD
2-TB Barracuda 7200 rpm 2x500 1x1TB
RAM
4-GB 2x2 ddr2 CORSAIRE DOMINATOR CL5 5-5-5-18 1066mhz
GPU
Ati 5870 vapor-x
Audio
Realteck integrata
Monitor
Tv Full hd Philips 42 pollici
PSU
itek super silent 600 w
Case
Cooler Master Elite 331
OS
Windows 7 Ultimate 64
salve a tutti !! vi prego di aiutarmi con il mio problema.. mi sono venduto mezzo fegato per potermi cmprare sto pc e mo non riesco ad utilizzarlo... adesso vi elenco tutti i passaggi che ho fatto quando ho assemblato il pc, cosi magari vediamo se ho fatto qualche minchiata....

ho montato l hardware installato il SO, da li poi ho installato i vari driver.. ora 2 settimane dpo,stavo smanettando col bios e ho fatto una cagata tentando di OC la cpu... da li il pc non si e piu acceso perche aveva salvato l "OC" nel bios e quando lo accendevo non faceva manco il "bip" di controllo ... resettai fisicamente dalla scheda il bios, e il pc riparti.. lo spensi , l ho riaccesi e si e brucio l alimentatore..... allora cambiai l alimentatore, e con stupore constatai che il pc partiva .... 2 3 giorni dopo..... crash !! in quella situazione il pc non si volle riavviare .. preso dal panico andai a chiedere in fretta e furia consiglio (alle persone sbagliate) che subito mi identificarono un problema di surriscaldamento della cpu.. allora mi muni dipasta termica da 9 euro!!!! e cambiai la pasta... ancora piu stupito vidi il pc riprendere vita ... 3 giorni dopo.... CRASHH!!!! solita storia,sapevo gia cosa fare ma non lo feci... il caso volle che mi girarono cosi velocemente le palle che dovetti abbandonare casa per farmi una passeggiata nella natura... al mio ritorno spinsi con riluttanza l accenzione del pc.. e sorpresa sorpresa.. il pc e ripartito... mmmmmm cacchio la trama si infittisce.... ma sto pc che CAXXOOO C HA !!!!! MI PRENDE PER IL XXXX !!! poco dopo mi prese un lamp di genio ... pensai "mmm perche non aprimo il cae e mentre gioco a crisys a manetta mi metto li vicino e vedo se relmente scalda cosi tanto... 3 ore non successe nulla.... allora mi rimisi sul divano apri safari e..... CRASHHH !!!! li mi usci un bestemmione rinascimentale.. allora mi concentrai sulle ram... pensai effettivamente le ram che monto fanno un po caXXre... dunque potrebbero rompere le balls alla cpu... adai a gurdare le impostazioni di default delle ram nel bios comparandole con la scheda tecnica .. e sorpresa sorpresa.. non solo ilbios aveva settato male la latenza ma anche il voltaggio... le ram vanno a cas4 4 4 4 14 / 2,00 volt 800 mhz il bios le metteva a 5 5 5 15 1.8 volt 667 mhz... pensai EUREKA !!! ma oggi pomeriggio come un castello di ghiaccio gettato in un forno crematorio la mia felicita e stata sciolta da un altro CRASH !!! mentre stavo su internet !!! non stavo manco giocando porcapXXXana!!!!!

Aiuto aspetto un cavaliere dalla tastiera scintillante che possa sconfiggere questi dannati crash che tormentano il mio povero PC!!! (e anche il mio umore)
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
si okkkk ma non aprire 800 discussioni!!!!

ti ho risp nella sezione overclock!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!