Problema Inspiegabile linea Fastweb 20 MB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Risethat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, io ho avuto per 2 anni circa un contratto fastweb con telefonia annessa, per una velocità di 14.70 (circa) MB/S in DL e 0.80 (circa) in UL. Il mese scorso, per via della vantaggiosa offerta Joy, ho rescisso il contratto e ne ho immediatamente aperto un'altro, questa volta Joy (cioè solo ADSL senza telefonia). Stessa casa, un paio di settimane successive e mi ritrovo con 6 MB/S in DL e 0.10 in UL. Così inizia la battaglia di telefonate con gli operatori Fastweb (inconcludenti) per ottenere il nulla più totale. Oggi ho provato a resettare il mio modem (D-Link DSL2640B) e a reimpostare i parametri ed ora in DL ho 10.20 MB/S in DL e 0.43 in UL. Un piccolo miglioramento, ma ancora mancano 4 MB in download e 0.40 in upload, e non riesco a spiegarmi il motivo. Ho disattivato tutto: Antivirus, Firewall e qualsiasi programma che potesse in qualche modo dare fastidio alla linea (nonostante prima avessi tutto attivo e ho sempre avuto un segnale perfetto).

PS: prima della rescissione avevo il modem Pirelli nero dato in dotazione da fastweb, mentre ora sono stato costretto a comprare un D-Link DSL2640B per il fatto che a quanto sembra il loro router non è compatibile con altre linee. Può dipendere dal router la perdita di potenza nel segnale?

Scusate per la lunghezza del post, ma volevo essere il più preciso e dettagliato possibile! Grazie mille in anticipo a tutti per le risposte.

Anche io situazione simile, stesso modem acquistato ( che il tecnicolor promesso sta venendo a piedi) scrivi che hai avuto miglioramenti reimpostando i parametri, che intendi ?
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro