Buon giorno ragazzi. Vi voglio mettere al corrente del mio problema che non riesco a risolvere ormai da 2 anni circa. Allora il problema inizia da quando risveglio il monitor (dopo essersi spento dopo 10 min da impostazione di windows). Sta nel fatto che si "blocca" VD Deck (il pannelo di controllo dell'audio del pc) e insieme a quello tutto l'audio generale del pc (non riesco ad abbassare/alzare/mutare il suono). In realtà non è proprio bloccato ma è lentissimo e se premo più volte su di esso mi esce la finestrella che mi chiede se voglio arrestare, aspettare (insomma su windows XP all'epoca era l'errore dove dovevi premere "Non inviare"). Se clicco aspetta risposta del programma o sempicemente non tocco niente sparisce e ritorna la schermata del VD Deck, ma è sempre "bloccato". Inoltre quando si verifica questo problema il pc è lento a spegnersi. Se non non faccio spegnere il monitor tutto funziona a meraviglia (ogni tanto quando gli pare esce la schermata blu e si riavvia). Non riesco più a venirne a capo e mi sono stancato ormai. Non ho più soldi a cambiare componenti. La cosa bizzarra è che ho cambiato TUTTI i componenti uno alla volta e il problema rimane. Di seguito vi elenco l'intero sistema e quello che ho fatto/cambiato:
Sistema operativo
Windows 7 64 bit Service pack 1:
Formattato varie volte sia con lo stesso windows 7 sia con windows 8. Quando ho provato l'8, funzionava 2 3 giorni, dopo di che all'entrata del windows si vedeva tutto strano, macchiato, artefatti, sembrava bloccato e sono ritornato a windows 7, che almeno funzionava.
PROCESSORE
AMD Phenom II X4 955 Black Edition:
Tempo fà cambiato per prova con un Athlon X3 di mio padre.
SCHEDA MADRE
Gigabyte GA-970A-UD3P:
Prima avevo una ASRock 880G Extreme3 dove il problema era diverso, ma simile. Allo spegnimento del monitor non potevo più riaccenderlo e dovevo per forza riavviare. Dopo di questa ho preso una Gigabyte GA-990XA-UD3 e faceva il problema che ho spiegato all'inizio. Dopo di questa, l'ho cambiata in garanzia per una GA-970A-UD3P e ora fà lo stesso problema che ho spiegato all'inizio.
RAM
Kingston HyperX 1333 2x2gb:
Ho provato a mettere quella di mio padre che è uguale alla mia, ma 1600 ed è un blocco di 2gb.
Scheda video
Gigabyte HD7950 Windforce 3:
Prima avevo una HD5770 CuCore della Asus, al tempo della ASRock 880G Extreme3. Quando si è fusa (insieme alla scheda madre), ho preso una MSI HD7870 TwinFrozr (usata, insieme alla scheda madre GA-990XA-UD3 che invece era nuova dall'amazzonia). Da questo punto ha iniziato a fare il problema che ho spiegato all'inizio. Poi ho preso una HD4770 da un'amico, l'ho messo al posto della mia e sembrava che tutto funzionasse bene. Cosi ho deciso di vendere la mia e ho preso l'attuale HD7950 windforce 3. Con questa funzionava bene per un paio di giorni (come faceva con la HD4770 del mio amico).
SSD e Hard disk
SSD Samsung EVO 120gb;
Hard disk Western Digital 1TB;
Hard disk Western Digital 500gb.
Alimentatore
Cooler Master GX 650
Ho appena provato a cambiarlo con quello di mio padre che è un LC Power 650W.
Monitor
Samsung P2470HD
Si, esatto, ho provato a sostituire anche quello con uno vecchio Samtron 15s.
Se vi manca qualche informazione, non vi torna qualcosa o vi perdete nella spiegazione chiedete. Dopo tutti questi cambi e sostituzioni non cambia NIENTE. Dopo tutti queste prove e cambi non sò più che cosa fare e dove sbattere la testa. Grazie tantissimissimissimo in anticipo a tutti che mi aiuteranno.
- - - Updated - - -
Dimenticavo di dirvi che usando WhoCrashed mi dice che c'è un problema legato al file ntoskrnl.exe.............
Sistema operativo
Windows 7 64 bit Service pack 1:
Formattato varie volte sia con lo stesso windows 7 sia con windows 8. Quando ho provato l'8, funzionava 2 3 giorni, dopo di che all'entrata del windows si vedeva tutto strano, macchiato, artefatti, sembrava bloccato e sono ritornato a windows 7, che almeno funzionava.
PROCESSORE
AMD Phenom II X4 955 Black Edition:
Tempo fà cambiato per prova con un Athlon X3 di mio padre.
SCHEDA MADRE
Gigabyte GA-970A-UD3P:
Prima avevo una ASRock 880G Extreme3 dove il problema era diverso, ma simile. Allo spegnimento del monitor non potevo più riaccenderlo e dovevo per forza riavviare. Dopo di questa ho preso una Gigabyte GA-990XA-UD3 e faceva il problema che ho spiegato all'inizio. Dopo di questa, l'ho cambiata in garanzia per una GA-970A-UD3P e ora fà lo stesso problema che ho spiegato all'inizio.
RAM
Kingston HyperX 1333 2x2gb:
Ho provato a mettere quella di mio padre che è uguale alla mia, ma 1600 ed è un blocco di 2gb.
Scheda video
Gigabyte HD7950 Windforce 3:
Prima avevo una HD5770 CuCore della Asus, al tempo della ASRock 880G Extreme3. Quando si è fusa (insieme alla scheda madre), ho preso una MSI HD7870 TwinFrozr (usata, insieme alla scheda madre GA-990XA-UD3 che invece era nuova dall'amazzonia). Da questo punto ha iniziato a fare il problema che ho spiegato all'inizio. Poi ho preso una HD4770 da un'amico, l'ho messo al posto della mia e sembrava che tutto funzionasse bene. Cosi ho deciso di vendere la mia e ho preso l'attuale HD7950 windforce 3. Con questa funzionava bene per un paio di giorni (come faceva con la HD4770 del mio amico).
SSD e Hard disk
SSD Samsung EVO 120gb;
Hard disk Western Digital 1TB;
Hard disk Western Digital 500gb.
Alimentatore
Cooler Master GX 650
Ho appena provato a cambiarlo con quello di mio padre che è un LC Power 650W.
Monitor
Samsung P2470HD
Si, esatto, ho provato a sostituire anche quello con uno vecchio Samtron 15s.
Se vi manca qualche informazione, non vi torna qualcosa o vi perdete nella spiegazione chiedete. Dopo tutti questi cambi e sostituzioni non cambia NIENTE. Dopo tutti queste prove e cambi non sò più che cosa fare e dove sbattere la testa. Grazie tantissimissimissimo in anticipo a tutti che mi aiuteranno.
- - - Updated - - -
Dimenticavo di dirvi che usando WhoCrashed mi dice che c'è un problema legato al file ntoskrnl.exe.............
Ultima modifica: