PROBLEMA INSOLITO E GRAVE SU XPsp2 & Co.

Pubblicità

mistersimon

Utente Attivo
Messaggi
948
Reazioni
0
Punteggio
63
Ciao ragazzi,

Dopo aver formattato il 57mo PC ieri, i clienti del 55mo, il mio (56mo) e il 57mo, presentano tutti e tre lo stesso problema: explorer.exe, dopo un pò di tempo che il PC è acceso, da un utilizzo ram (solo lui) da 57 a 80 MB :shock: e un utilizzo CPU quasi continuo del 95/98/99%. I:skept:

ll software originale installato (XP e office in varie versioni), rimane sempre lo stesso, mentre i software free (Adobe Reader, VLC, Driver ATI, spybot, ecc...) sono stati da me aggiornati e installati su questi 3 PC. Inoltre, su questi 3 PC è installata l'ultima versione di powerDVD: la 7, che, tra le altre cose, attiva in services.msc un servizio chiamato "richvideo" che io ho disabilitato e che sul vecchio e buon PowerDVD 4.0 non c'era... Inoltre ho aggiornato a Media player 11 e ad internet explorer 7 Beta 3.

Ora, premesso che PENSO che dipenda da PowerDVD 7, o ancora più probabile dai driver video ATI Radeon 6.5 (con i 6.4, FATALITA' il problema della lentezza non c'era), SECONDO VOI, può dipendere da altri fattori??, ho controllato: non ci sono ne virus, ne spyware...

La versione 6.5 dei driver ATI è l'ultima che supporta le sk video di vecchia generazione e ALTRA FATALITA' tutti e 3 i pc (vedi anche il mio in firma), montano sk video ati radeon serie 9000....

AIUTOOOOOOOOOOO....... :( :inchino: :boh: :help: :muro: :muro: :coffee: :cry:

Grazie 1.000.000.000.000 in anticipo...


Inoltre, avendo installato i driver ATI allo stato puro (da periferiche>aggiorna driver), il servizio "ATI HotKey Poller" DEVE rimanere "automatico" o SI PUO' disabilitarlo?????

Grazie ancora.... :inchino: :inchino:
 
Ultima modifica da un moderatore:
X Ati Hot key puoi tranquillamente disabilitare... X l'uso della cpu da parte di explorer... Inizia così: disinstalla la beta 7 di internet explorer e torna all 6 :) Temo sia lui il principale indiziato... X i driver Ati... Io uso i 6.6, e sono passato continuamente dai 6.2 in poi... Mai avuto nessun fastidio :ok: quindi non credo siano loro...
 
diabo84 ha detto:
X Ati Hot key puoi tranquillamente disabilitare... X l'uso della cpu da parte di explorer... Inizia così: disinstalla la beta 7 di internet explorer e torna all 6 :) Temo sia lui il principale indiziato... X i driver Ati... Io uso i 6.6, e sono passato continuamente dai 6.2 in poi... Mai avuto nessun fastidio :ok: quindi non credo siano loro...


Erano proprio loro... Ora sembra tutto a posto, sia sul mio, che su uno dei due altri, ora vedremo il terzo...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top