PROBLEMA Problema insolito connessione dopo formattazione

Pubblicità

Candelazzi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! Ho formattato il pc ieri è mi sono ritrovato con un problema insolito e al quanto irritante riguardo la connessione alla rete. Riesco a connettermi, riesco a navigare in internet (infatti sono riuscito a scrivervi il mio problema) ma non tutte le pagine si aprono e non tutti i file riesco a scaricarli da internet. Per esempio: il sito di Adobe ci mette una vita ad aprirsi e quando vado per scaricare Flash Player, il download va a 5 kb/s; sul sito di AVG se provo a scaricare il trial dell'antivirus va a 5 kb/s; se provo invece ad installare un antivirus che ho sull'hd esterno (che è un webinstaller) non riesco comunque perchè il download è lentissimo o addirittura si ferma. Mentre per esempio video di youtube li vedo tranquillamente. Il problema è che con lo stesso file, prima il download non va e poi magicamente se riprovo (dopo svariati tentativi) parte e riesco a scaricarlo.

Ho windows 7, ho installato tutti i driver, il modem funziona correttamente con altri dispositivi, avevo già formattato il pc con lo stesso sistema operativo in precedenza e non ho mai avuto di questi problemi.

Cosa ho già provato a fare:
- "Esegui diagnosi" della scheda di rete e non c'è nessun problema;
- Disattivato il firewall di windows;
- dal prompt dei comandi ho fatto sfc/scannow ma anche qui mi dice che non c'è nessun problema;
- ho addirittura riformattato il pc (non si sa mai che funzioni...) ma niente.

Per un attimo avevo pensato che il problema fosse legato al "centro operativo" di windows 7 (la cui icona è la bandierina bianca sulla barra delle applicazioni), perchè all'avvio di windows prima che il centro operativo si attivasse, la connessione sembrava andasse bene e poi con l'attivarsi del centro operativo si bloccava tutto. Poi ho eliminato questa ipotesi perchè lo stesso problema si ripresentava anche subito all'avvio di windows e anche una volta disattivate le notifiche della bandierina bianca...

Che devo fare?

Grazie per le risposte!

Sei sicuro che non sua colpa della rete? Sicuro che nella tua zona non cui siano malfunzionamenti della centrale? Hai già sentito il tuo operatore?

Sei sicuro che non sua colpa della rete? Sicuro che nella tua zona non cui siano malfunzionamenti della centrale? Hai già sentito il tuo operatore?

Direi proprio di sì che sono sicuro! Come ho scritto, il problema suddetto non si pone se al modem collego altri dispositivi, per esempio la ps3: giocato in rete per 2 ore senza neanche un problema, scaricato demo alla velocità massima a cui sono sempre andato...

prova ad aggiornare i driver della scheda di rete con gli ultimi rilasciati e non con quelli di di windows

prova ad aggiornare i driver della scheda di rete con gli ultimi rilasciati e non con quelli di di windows

Alla fin fine il problema si è risolto da solo, non so come...probabilmente era un problema di linea, anche se mi sembra assurdo perchè come ti ripeto con altri dispositivi connessi andava tutto bene...mah! Grazie comunque!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro