PROBLEMA Problema input controller/MNK, serve un esorcista?

Pubblicità

EExplosivee

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti,
Ho da diversi giorni questo problema allucinante che non sto riuscendo a risolvere, proverò a essere sintetico e chiaro:

PC del 2020
CPU i5 9600k
GPU 2070
RAM 32gb ddr4
Win 10

Il pc ha sempre funzionato correttamente negli ultimi, ovviamente qualche acciacco dovuto alla quantità di roba che ho su, ma nulla di strano.

Da qualche giorno giocando ad Halo Infinite (a cui gioco dal D1), installato da steam e giocato con controller Élite v2, ha iniziato ad avere una risposta strana agli input.
Inizialmente ho attribuito al problema al drift degli analogici, perché ogni tanto la mira scivolava via per i fatti suoi, ma poi il tutto è degenerato tanto che il personaggio si muoveva da solo.

Pensando si fosse fottuto il controller, collego subito élite 2 core, ma riscontro lo stesso identico problema, allora provo a giocarlo con MNK riscontrando se pur in maniera meno evidente lo stesso problema.
Provo a collegare il pad wireless e peggio di prima
Cambio cavi, porte USB ma niente, un delirio

Riavvio tutto, cambio il cavo del controller, stacco tutte le periferiche, tra cui Mouse e tastiera, ma il problema continua a persistere.

Disperato disinstallo Halo da steam (che ha quella funzione atroce che già avevo disattivato mesi prima che ti permetteva di controllare il mouse con il controller) e lo reinstallo dal Microsoft store, e disinstallo i driver di tastiera, mouse e controller.
Ma ancora nulla, ancora problemi, mira che scivola, controlli che non rispondono.

Ancora più disperato di prima, prendo formatto il pc

Reinstallo Halo dal Microsoft store
Dopo la formattazione.
Il pc inizia a girare meglio ovviamente, ma nulla, continua ad impazzire randomicamente.

I pad sono entrambi nuovi, uno appena tornato dall'assistenza, l'altro ha un mese di gioco, quindi dubito siano loro.

Online, nessuno si è lamentato di sta cosa, quindi dubito anche sia un problema di Halo.

Cosa posso provare a fare prima di lanciare il pc fuori dalla finestra?
Salvatemi
 
Se il problema si presenta solo quel gioco, il problema è lì.
Prova altri giochi per sicurezza.
 
non è che invece si tratta di un problema di rete?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top