Salve a tutti, ho già precedentemente scritto nella sezione hardware per risolvere un problema ove i monitor non rispondevano alla scheda video ma comunque il pc si accendeva... ho risolto cambiando la mobo ed ora mi ritrovo al punto di partenza dove non riesco ad installare il sistema operativo su hd per via della famgierata schermata della morte.
Sfortunatamente non ho diritto al supporto microsoft e, di conseguenza, ho scritto sulla comunity ma essendomi trovato molto bene su questo forum e sapendo che ci sono persone molto competenti spero di trovare un ulteriore mano.
Riporto qui lo stesso messaggio che ho postato sulla com microsoft.
Ringrazio tutti per la collaborazione :)
[ Cit da Home - Microsoft Answers ]
Buonasera.
Avrei un problema riguardante l'installazione di win 7 professional sul pc.
Mi spiego meglio, sette mesi fa ho acquistato un pc composto da vari pezzi assemblati dal distributore con realitvo dvd windows 7 64 bit professional ( oem ) installabile manualmente dalla mia persona, tuttavia ha ad'ora iniziato a darmi qualche problema.
Durante l'installazione del software, avendo io formattato per precedenti problemi di buescreen, ottengo sempre schermate blu riportanti codici di questo tipo:
irql_not_less_or_equal
*** Stop: 0x00005a800babdf98, 0x00000000000000002; 0x0000000000000001; 0xfffff800cea735f
Ora... non posso accedere al s.o in quanto non è installato, ho cercato tra le domande già poste ma non ho trovato alcuna risposta che è potuta essermi di aiuto.
Il mio pc è formato da:
Scheda madre: Asus P8Z68 DELUXE/GEN3 ( appena sostituita in luogo di una asus maximus rev IV con cui riscontravo lo stesso problema )
Scheda Vidio: Nvidia quadro 4000 Memory GDDR5 256Bit 2GB 2xDVI DisplayPort
Processore: Intel core i7 2600k
HD sistema 1: Samsung 1tb 16 mb sata 2 ( recentemente montato per sostituire l'hd sistema 2 per vedere se il problema fosse l'hd )
HD sistema 2: WD caviar black 32mb sata 3
HD Archivio: Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX
Ram: DDR3 Corsair Vengeance CMZ16GX3M4A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
Lettore blu ray: Combo Lettore Blu-Ray-Masterizzatore DVD Samsung SH-B123L Nero Bulk
Dissipatore: Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H100 Socket Intel Amd
Ora... ho sostituito la scheda madre in quanto necessitavo di una mobo più recente con possibilità di overclock su gpu oltre che su cpu, ma anche con la vecchia Maximus ottenevo lo stesso risultato. Ho provato a cambiare dvd di installazione, Le ram non mi hanno mai dato problemi, ho provato ad impostare la frequenza a 1300 invece che a 1600 ma non ho ottenuto risultato alcuno. Ho cambiato hd per verificare se l'origine del dilemma fosse tale, ma anche lì ho fallito.
Mi viene il dubbio che siano le Ram ma hanno sempre funzionato e tutti i 16 gb sono letti nel bios. Il clock della cpu è standard a 3.4...
Sono un grafico tridimensionale e sfortunatamente ho urgente bisogno di montare windows per poter lavorare...
Qualcuno può aiutarmi?
Sfortunatamente non ho diritto al supporto microsoft e, di conseguenza, ho scritto sulla comunity ma essendomi trovato molto bene su questo forum e sapendo che ci sono persone molto competenti spero di trovare un ulteriore mano.
Riporto qui lo stesso messaggio che ho postato sulla com microsoft.
Ringrazio tutti per la collaborazione :)
[ Cit da Home - Microsoft Answers ]
Buonasera.
Avrei un problema riguardante l'installazione di win 7 professional sul pc.
Mi spiego meglio, sette mesi fa ho acquistato un pc composto da vari pezzi assemblati dal distributore con realitvo dvd windows 7 64 bit professional ( oem ) installabile manualmente dalla mia persona, tuttavia ha ad'ora iniziato a darmi qualche problema.
Durante l'installazione del software, avendo io formattato per precedenti problemi di buescreen, ottengo sempre schermate blu riportanti codici di questo tipo:
irql_not_less_or_equal
*** Stop: 0x00005a800babdf98, 0x00000000000000002; 0x0000000000000001; 0xfffff800cea735f
Ora... non posso accedere al s.o in quanto non è installato, ho cercato tra le domande già poste ma non ho trovato alcuna risposta che è potuta essermi di aiuto.
Il mio pc è formato da:
Scheda madre: Asus P8Z68 DELUXE/GEN3 ( appena sostituita in luogo di una asus maximus rev IV con cui riscontravo lo stesso problema )
Scheda Vidio: Nvidia quadro 4000 Memory GDDR5 256Bit 2GB 2xDVI DisplayPort
Processore: Intel core i7 2600k
HD sistema 1: Samsung 1tb 16 mb sata 2 ( recentemente montato per sostituire l'hd sistema 2 per vedere se il problema fosse l'hd )
HD sistema 2: WD caviar black 32mb sata 3
HD Archivio: Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX
Ram: DDR3 Corsair Vengeance CMZ16GX3M4A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
Lettore blu ray: Combo Lettore Blu-Ray-Masterizzatore DVD Samsung SH-B123L Nero Bulk
Dissipatore: Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H100 Socket Intel Amd
Ora... ho sostituito la scheda madre in quanto necessitavo di una mobo più recente con possibilità di overclock su gpu oltre che su cpu, ma anche con la vecchia Maximus ottenevo lo stesso risultato. Ho provato a cambiare dvd di installazione, Le ram non mi hanno mai dato problemi, ho provato ad impostare la frequenza a 1300 invece che a 1600 ma non ho ottenuto risultato alcuno. Ho cambiato hd per verificare se l'origine del dilemma fosse tale, ma anche lì ho fallito.
Mi viene il dubbio che siano le Ram ma hanno sempre funzionato e tutti i 16 gb sono letti nel bios. Il clock della cpu è standard a 3.4...
Sono un grafico tridimensionale e sfortunatamente ho urgente bisogno di montare windows per poter lavorare...
Qualcuno può aiutarmi?
Ultima modifica da un moderatore: