PROBLEMA Problema Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheGrand

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, sono nuovo e ho un problema con infostrada.
In pratica, sono passato da tim a infostrada nel giugno scorso, ma da allora ho cominciato a navigare con frequenti disconnessioni (spesso per settimane intere non navigavo) e con una linea che, quando va bene, raggiunge al massimo 5 mega (con tim 7-8 mega).
Ho aperto 5-6 segnalazioni ad infostrada che non mi ha mai risolto nulla.
Ieri ho richiamato per l'ennesima volta, e mi hanno detto che mi stanno facendo il passaggio dalla rete virtuale a quella definitamente di infostrada.
Chi mi sa dire cosa vuol dire questo ?
Navigherò più veloce ?
Grazie a chi mi aiuterà a capire.

Se dicono il vero, probabilmente sei ora in wholesale ovvero Telecom noleggia i cavi ad Infostrada per raggiungere casa tua, quindi di norma Servizio scadente, se intendono dire che ti portano in ULL avrai linea Telecom solo per poche centinaia di metri ed il resto di proprietà di Infostrada, con grande vantaggio per te. Sempre se ti fidi di quello che dicono e soprattutto dei tempi brevi che lasciano intendere.
Speriamo, la tua situazione dovrebbe migliorare.
Quando sei passato da linea Telecom ad Infostrada IN WHOLESALE come tu stesso hai scritto, hai peggiorato la tua situazione, stessa linea ma hai meno priorità di prima ed i veri clienti Telecom ti passano avanti.

Ok grazie del tuo intervento, ho parlato con 2 operatori diversi: uno mi dice che c vogliono 10 giorni, l'altro 25-30 giorni, mhà...
Ho infostrada absolute 20 mega, se ni portano in ULL mi possono portare internet a 20 mega ?
Poi in ULL non mi potevano passare direttamente sin dall'inizio ?

Ultima modifica:
Non potevano potevano darti la ull perché la linea non è presente per il momento ed inoltre sono "riusciti a fregarti" nel senso che non ti hanno spiegato chiaramente i dettagli che erano scritti in fondo in fondo quando hai accettato il contratto, non sono sicuro tu possa avere la rete ULL automaticamente, meglio informarsi bene.
Con la ULL la situazione migliorerà molto ma devi fidarti solo dei valori minimi garantiti stabiliti da agcom per tipologia di prodotto che sono sicuramente indicati nel sito Infostrada. Io avevo "fino a 20MEGA" con Tiscali in ULL da 10 anni, mano a mano mi mettevano i profilo nuovo che costava uguale a quello che pagavo da anni ma ho subito raggiunto il limite di 4 mega della mia linea, i 20 che tu pretendi io non li ho mai visti, ora mi hanno staccato e passo a fibra Telecom, spero funzioni.
Ho modificato il messaggio.

Ultima modifica:
Ok grazie del tuo intervento.
Ho infostrada absolute 20 mega, se ni portano in ULL mi possono portare internet a 20 mega ?
Poi in ULL non mi potevano passare direttamente sin dall'inizio ?

Ciao :)

No a tutte e due le domande.
Tu non hai attivato un offerta per internet a 20 megabit in download ma un offerta che prevende una velocità FINO a 20 negabit in download.

Per la seconda domanda: per passarti in ULL Infostrada deve avere i proprio apparati, la propria infrastruttura etc... Se non c'è l' ha deve noleggiare gli apparati e l' infrastruttura di TIM (ex Telecom) e quindi non potrai mai essere in ULL. Se non hanno fatto ora i lavori dubito che li faranno in futuro.

In alcune zone d' Italia Infostrada commette una truffa nei confronti del clienti perchè sia sul sito che sul contratto dice e scrive che la persona è coperta in ULL ma non è vero dato che è coperta in Vull (virtual ull). All' utente finale non cambia nulla tra wholesale ed Ull.

Puoi fare tranquillamente ricorso all' Agcom facendo sul loro sito uno speedtest. In questo modo potrai disdire il contratto e non pagare nessuna penale visto che è Infostrada che è in torto.

Tempo fa è capito un' altro utente con lo stesso problema e che è stato truffato da Infostrada. L' ho aiutato a fare luce su questa cosa e alla fine tramite l' Agcom ha potuto disdire il contratto e non pagare nulla. Pure sul contratto che aveva firmato c' era scritto che era in ULL ma non era per nulla vero.

Hai fatto una grosso sbaglio a passare ad Infostrada visto che come ha detto l' utente di sopra hai peggiorato la situazione e non solo dal punto di vista della banda internet che è inferiore ma anche dal fatto che nelle ore di punta quando tutti si collegano ad internet la banda si satura visto che si tratta di un ADSL/ADSL2+ in ATM che è una tecnologia ancora più vecchia. Poi in aggiunta c'è anche il discorso che TIM da la priorità di banda ai propri clienti e non agli operatori che noleggiano la sua linea etc..

Te con TIM avevi l' ADSL/ADSL2+ in ETH che è una tecnologia vecchia ma è più recente e migliore rispetto a quella ATM e non ha problemi di banda satura nelle ore di punta.

Quando un operatore è in ULL usa i propri apparati che sono in ETH.

Sono stato fregato dal prezzo..
Comunque forse è meglio che vi spieghi tutta la situazione, spero che avrete pazienza di leggere.
In pratica (con internet che non va per niente) tutto è nato da un test effettuato con nemesis, di cui ci ho messo 3 giorni e mezzo per terminarlo.
Dopo pochi giorni mi arriva una mail di infostrada che mi conferma che i valori del test non possono essere allineati con l'offerta in uso.
Da questa mail sono 5 giorni che chiamo quasi tutti i giorni al 155: un operatore mi dice che il test è stato accolto, e che quindi posso ripassare a tim senza penali, un altro operatore mi dice che bisogna fare un altro test nemesis fra 30 giorni e un altro ancora mi dice che devo fare la raccomandata prima di cambiate gestore.
Ieri invece, mi dicono che è in corso il passaggio da rete virtuale a quella definitiva infostrada (ma come ?? Io chiedo conferma se posso passare a infostrada e quello mi dice all'improvviso che stanno facendo questo passaggio ???)
Infine oggi: un operatore mi dice che stanno facendo il passaggio alla rete djretta infostrada (10 giorni), il secondo operatore invece mi dice chd c vogliono 25-30 giorni.
Per favore, aiutatrmi voi, io non ci sto capendo piu nulla, a me interessa solo poter navigare in pace normalmente.
Dite che mi stanno prendendo in giro ?

EDIT. Ah, un altra cosa, alla mia domanda sul perchè non me l'hanno attivato sin da subito, l'ultima operatrice mi ha detto che ad agosto mi hanno sospeso l'attivazione ad infostrada e quindi, ora fanno richiesta all'ente competente per continuare (bha).

Ultima modifica:
Sono stato fregato dal prezzo..
Comunque forse è meglio che vi spieghi tutta la situazione, spero che avrete pazienza di leggere.
In pratica (con internet che non va per niente) tutto è nato da un test effettuato con nemesis, di cui ci ho messo 3 giorni e mezzo per terminarlo.
Dopo pochi giorni mi arriva una mail di infostrada che mi conferma che i valori del test non possono essere allineati con l'offerta in uso.
Da questa mail sono 5 giorni che chiamo quasi tutti i giorni al 155: un operatore mi dice che il test è stato accolto, e che quindi posso ripassare a tim senza penali, un altro operatore mi dice che bisogna fare un altro test nemesis fra 30 giorni e un altro ancora mi dice che devo fare la raccomandata prima di cambiate gestore.
Ieri invece, mi dicono che è in corso il passaggio da rete virtuale a quella definitiva infostrada (ma come ?? Io chiedo conferma se posso passare a infostrada e quello mi dice all'improvviso che stanno facendo questo passaggio ???)
Infine oggi: un operatore mi dice che stanno facendo il passaggio alla rete djretta infostrada (10 giorni), il secondo operatore invece mi dice chd c vogliono 25-30 giorni.
Per favore, aiutatrmi voi, io non ci sto capendo piu nulla, a me interessa solo poter navigare in pace normalmente.
Dite che mi stanno prendendo in giro ?

EDIT. Ah, un altra cosa, alla mia domanda sul perchè non me l'hanno attivato sin da subito, l'ultima operatrice mi ha detto che ad agosto mi hanno sospeso l'attivazione ad infostrada e quindi, ora fanno richiesta all'ente competente per continuare (bha).
Come vedi, cinque operatori , cinque versioni differenti ; contano i fatti. Manda raccomandata a/r in cui chiedi di recedere dal contratto per velocità minima non garantità allengando la certificazione rilasciata dal software Ne.Me.sys; non so se migrando ad altro operatore paghi delle penali

In alcune zone d' Italia Infostrada commette una truffa nei confronti del clienti perchè sia sul sito che sul contratto dice e scrive che la persona è coperta in ULL ma non è vero dato che è coperta in Vull (virtual ull). All' utente finale non cambia nulla tra wholesale ed Ull.
Che sc***

Ho letto ora sul sito misura internet che un secondo test con nemesis deve effettuarsi a 30 giorni di distanza dal primo, e solo se nulla è stato risolto inviare il recesso da infostrada.
Mi consigliate di inviare la raccomandata già ora ?
Se poi si presentano con la penale la devo pagare ?

ciao, sì hai letto bene, dovrai rifare il test, e, se niente è cambiato, inviarlo a infostrada; da quel momento hanno (se ricordo bene) 30 giorni per sistemare il tutto, caso contrario potrai disdire il tutto senza penali. ( mi raccomando tieni copia di tutto quello che fai)

Ciao ragazzi, vi aggiorno la mia situazione, ho chiamato ancora una volta al 155 e mi hanno detto che il test di nemesis è stato accolto, quindi per disdire senza penali devo inviare la raccomandata.
Ma visto che ho chiamato una ventina di volte e ogni operatore mi dice una cosa diversa, mi sono sorto il dubbio su come mai me l'hanno già approvato dopo il primo test (quindi senza l'attesa di un secondo test dopo 30 giorni dal primo).
Secondo voi posso fare la raccomandata o mi fanno la sorpresa della penale ?

Penso tu debba mandare la disdetta qualche giorno prima della scadenza del contratto.

Inviato dal mio LG-H410 utilizzando Tapatalk

le possibilità sono due - e visto che infostrada negli ultimi tempi è sempre nel mirino siccome fanno ca**ate dal formato di truffa penso il seguente:

1. ti dicono che puoi passare ad altro operatore per poi poterti mandare una bella bolletta perchè non hai rispettato i termini contrattali
2. ti dicono che puoi passare ad altro operatore perchè nella tua zona non hanno la ULL e per non avere rogne ti lasciano andare....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro