PROBLEMA Problema Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Michele_87

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Inanzitutto vorrei ringraziare chi mi sopporterà e darà consigli visto che la mia situazione è ormai critica e non ce la faccio più.

Sono ormai cliente infostrada da quando con il TUTTO INCLUSO offrivano le prime e "potenti" 5Mb...

Già 4-5 anni fa ho avuto un problema in quanto un giorno improvvisamente non mi si connetteva più la linea e avevo continui crash su crash...Dopo 300 chiamate ad operatori falsi e non qualificati parlai con una buona anima che mi disse che proprio pochi giorni prima mi avevano cambiato di server di connessione e che (poiché lo avevano fatto anche a lui) mi consigliava di farmi ridurre la velocità...

Passando gli anni e dalla 5Mb passo prima alla 10 e poi alla 20 compro il primo modem/router...un Linksis Wag200 e vado bene fino a circa un mese fa.

Premetto che circa a maggio ho iniziato i lavori a casa rifacendo il Bagno(non credo sia inerente ma lo dico comunque non si sà mai) che è affianco alla mia camera.

Verso la fine dei lavori riiniziano i problemi. Altra premessa...gioco online da parecchi anni con il pc e la Wii (Wow,Lol,Cod,etc) e da qui comincio a soffrire di nuovo con i crash.

La linea diventa instabilissima e giocando noto come il ping (prima davvero buono sui 20) improvvisamente sale a dismisura e la linea crasha.

Riparlo con 300 operatori (anche molto acidi) che mi ripetono all'infinito che il problema è il mio e non il loro...una addirittura mi fa la morale sul fatto che scambio troppi pacchetti dati e loro mica possono garantire tutto :boh: ...nel frattempo becco sempre l'anima pia che mi fa i test sulla linea (senza nulla attaccato,solo con i filtri,solo col telefono,solo col router,e con tutto) e mi dice che (forse ci sono cascato chissà) con il router attaccato nota che il potenziale della mia linea da 18-19Mb cala a 11Mb. Devo andare in vacanza e un tecnico dovrebbe chiamarmi ma ovviamente non avviene.

Torno e vedo il mio Linksis che continua a crashare ogni 5 secondi,perdo la brocca e vado a comprarmi un router nuovo (ahimé sono cretino poiché invece di informarmi sul migliore secondo le mie esigenze,sono andato diretto). Compro un DLINK DSL-2740B N300 e la linea è effettivamente più stabile...diciamo che da ignorante completo noto solamente che il router riesce a ben gestire l'elevato ping (prima il precedente faceva crashare la linea sui 500 ping...mentre proprio ieri sera ho notato che giocando in alcuni momenti andavo a 2000 ping,il gioco uno schifo,ma la linea non crashava).

Premesso che vorrei lasciare infostrada,quindi se avete dei consigli da darmi su gestori con Adsl decente sono ben accetti (anche se in Italia è un parolone poiché non credo esistano),ma comunque cosa posso fare? come posso provare a navigare in tranquillità e giocare in modo decente? Con quale gestore dovrei prendere contatti eventualmente?

ps. non sò se conta ma sono di Roma,zona Centocelle (non sia mai che qualcuno è della stessa mia zona e può darmi consigli magari sul suo vissuto)

prima andavo cosi 2102380687.webp

adesso 2105824061.webp2105883215.webp

edit...proprio mentre scrivo mi hanno inviato un messaggio che sono intervenuti sulla mia linea (con il permesso di chi non sò) e credo mi abbiamo ridotto la velocità :evil: anche se il ping si stà stabilizzando :doh:

2105893944.webp2105890627.webp

anzi come non detto...stò diventando matto :mad:2105899149.webp

Chiama e vacci giù pesante... boh inventati le cose, dici che passerai a provvedimenti legali visto che va na cacca la linea. Anzi penso che sia possibile in quanto la 20 mega dovrebbe andare ad almeno 7 mega.

Chiama e vacci giù pesante... boh inventati le cose, dici che passerai a provvedimenti legali visto che va na cacca la linea. Anzi penso che sia possibile in quanto la 20 mega dovrebbe andare ad almeno 7 mega.

assurdo...ho chiamato la Infostrada e ho beccato un incompetente e due cani...il primo mi ha rimpallato al primo cane che mi ha fatto cambiare le impostazione del router...morale della favola non funzionava più e mi ha detto che mi avrebbe richiamato subito per fare un test sulla linea...

Il secondo cane,quando mi sono lamentato che causa la sua collega adesso non si connetteva più, ha cominciato a dire che dicevo assurdità...

Cioè clamoroso...prima andava lento ma navigavo...interviene la tizia e non naviga più e il terzo dice che non è colpa sua...

Intanto l'ho mandato a quel paese e reimpostando il router con le impostazioni del CD navigo...chissà come...incompetenti ! !

A questo punto non so che dirti, continua a chiamare e spera di trovare quello competente...

Adesso il problema è cambiato...la mattina (non sò da che ora poiché dormo) internet non gira proprio... va lentissimo e non si può fare praticamente nulla...verso le 12 circa comincia a girare fino a regime O.O

questo fatto la mattina 2116638196.webp

questo fatto verso le 11:30-12 2116852198.webp

questo fatto ora 2117023031.webp con addirittura un ottimo test ping 67932519.webp

Da cosa può dipendere questa cosa?

posta i dati di attenuazione, snr margin e data rate del router

i dati dovrebbero essere questi :

[TABLE="width: 690"]
[TR]
[TD="class: topheader, bgcolor: #404343"]ADSL STATISTICS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: content"][TABLE="class: formlisting, width: 534"]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Traffic Type:[/TD]
[TD]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD]Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Link Power State:[/TD]
[TD]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"] [/TD]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD]On[/TD]
[TD]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD]183[/TD]
[TD]225[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD]205[/TD]
[TD]127[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD]193[/TD]
[TD]124[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]19512[/TD]
[TD]1211[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
vi allego anche il test fatto (con relativi dati) alle 7:30 di questa mattina 2118428101.webp

non sò perché ma ho notato che la mattina lo speed test tende a fare (se in auto) il test con server di Ascoli Piceno (in teoria dovrebbe calcolarlo in base al ping più basso)

l'ho fatto adesso con quello più vicino a me ecco il risultato 2118430219.webp poi 2118432891.webp e ping test (da molto lontano preso in automatico) 67976001.webp e vicino al solito server 67976054.webp (anche se per la maggior parte del test i valori erano a 256 e 134)

grazie

Puoi postare anche la portante che agganci quando fai i vari test? Prima hai postato i valori del router ma mancava la portante, c'era solo il valore teorico di portante raggiungibile.

credo sia questa

[TABLE="class: formlisting, width: 534"]
[TR]
[TD="colspan: 5"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"][/TD]
[TD="class: hd"]Path 0[/TD]
[TD="class: hd"]Path 1[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]9999[/TD]
[TD]640[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

anche se adesso è l'orario in cui entra in regime...come si vede dagli ultimi test 2118685979.webp 2118745503.webp 67983648.webp

c'è da capire perché la mattina non funziona u.u

credo sia questa

[TABLE="class: formlisting, width: 534"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Path 0[/TD]
[TD="class: hd"]Path 1[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]9999[/TD]
[TD]640[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

anche se adesso è l'orario in cui entra in regime...come si vede dagli ultimi test Visualizza allegato 30462 Visualizza allegato 30463 Visualizza allegato 30464

c'è da capire perché la mattina non funziona u.u

beh... se non funziona la mattina, ma solo ad un certo orario per me c'è saturazione perché i valori della tua adsl sono buoni, quindi non è imputabile a problemi di linea, quello che non capisco è che se hai una 20mb come mai hai una portante di 9999kbps

Prima hai detto che scaricavi a 16,8 mega circa giusto? Quindi direi che sicuramente ti hanno settato la portante a 10 Mega. Tra l'altro i 10 mega li raggiungi con un SNR di 18 che è molto buono direi! Anche secondo me, come dice DjToti, ci sono problemi di saturazione; magari nella tua zona navigano tutti a quell'ora ;-). Se chiedi che ti riportino la portante a 20 mega e che ti mandino un tecnico a casa e/o in centrale?

infatti (sono un ignorantone) smanettando per vostre richieste stavo capendo che la mia linea una 20mb dovrebbe supportarla...c'è da capire il perché quando l'hanno messa avevo delle latenze altissime...l'ho chiamati e richiamati più volte ma ogni volta mi dicono che non sono problemi loro e tutte le scuse che usano i soliti gestori...

Certo adesso che ho tutti questi dati in mano la cosa cambia...anche perché sono dati che io ho fissi quindi si presume che il problema è effettivamente loro...poi questa cosa che alla mattina non funziona fino alle 11:30 circa è assurda...

Comunque si,mi hanno ridotto la velocità a 10mb ma la 20mb dovrei reggerla tranquillamente giusto?

altro test u.u 2118783713.webp

Comunque si,mi hanno ridotto la velocità a 10mb ma la 20mb dovrei reggerla tranquillamente giusto?

Con i valori che hai postato prima la tua linea, secondo me, arriverebbe tranquillamente a prendere la portante piena di 20 mega facendoti impostare un profilo con target a 6dB di SNR; se non li raggiungessi con i 6db potresti "giocando" con telnet e abbassando ancora un po' l'SNR raggiungerli sicuramente i 20 Mega. Ma il tuo problema sono quel ping elevatissimo e quei valori di download ridicoli di mattina. Ma scusa abbassandoti la velocità da 20 a 10 almeno qualche miglioramento c'è stato? Sennò rifattela mettere a 20 e poi si "spera" che trovino il problema (che potrebbe essere di saturazione in centrale). Cmq prima ho visto che hai scritto se qualche altro operatore sia migliore come adsl... Per esperienza personale posso dirti che mi sono trovato molto male con Fastweb e mi sto trovando molto bene con Telecom e quindi ti consiglierei telecom ma questo nel mio caso ovviamente (ho visto lamentele su qualsiasi operatore sui vari forum quindi va a fortuna alla fine scegliere quello giusto).

mi rendo conto che è un terno al lotto con i gestori...ci stiamo orientanto a casa verso fastweb(forse anche con l'offerta di sky)...e come dici tu leggendo sui forum c'è solo da incrociare le dita...

Il problema è che io già verso maggio andavo lentino...e per 3€ in più al mese mi feci mettere la 20mb...solo che poi dopo 2-3 giorni buoni cominciai a crashare di continuo e probabilmente la colpa era del mio modem/router Linksis Wag 200 (che di suo reggeva massimo 25 mb)...sinceramente cambiando il router il crash nn c'era più,però poi subito dopo mi hanno calato la velocità e ho avuto questo problema...

Oggi ad un orario decente proverò a chiamarli e vedremo cosa mi dicono...

per me cambiando provider non risolvi :sisi: i problemi saranno gli stessi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro