problema infostrada netgear dgn1000

• Autore discussione Autore discussione KinQ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KinQ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un problema con la mia rete ADSL.
Ho un abbonamento 8mb infostrada che però mi è stato depotenziato dall'operate a 2mb, ho provato ad effettuare varie chiamate al servizio clienti ma senza ottenere risultato. Durante l'ultima mi hanno riferito che i miei valori di attenuazioni e margine rumore non sono idonei per reggere una connessione superiore ai 2mb attuali e di richiamare per il potenziamento della rete non appena li avrò sistemati. Questa foto riporta i miei valori, cosa ve ne pare? Ho cercato in tutti i modi di rosolvere questo problema ma non vuole saperne di andar bene, come devo agire?

Cattura.webpgrazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Il margine di rumore in download ha molte oscillazioni durante la giornata o rimane pressochè uguale?

Il margine di rumore in download ha molte oscillazioni durante la giornata o rimane pressochè uguale?
no, è stabile.
Fino ad un mese fa avevo un telefono che disturbava la rete, ora l'ho staccato e ho questi valori, per te è vero che la mia rete non potrebbe reggerre una 8mb oppure è solo una scusa per limitarmela?

io a genova come te infostrada 8 mega distanza dalla cabina di 1,000Km circa ho snr Down 6.3 up 17.3 mentre attenuation down 39.1 e up 25.6 quindi una linea
scadente, su speed test 6,83 M down e 430 Kb in up quindi vedi te.

io a genova come te infostrada 8 mega distanza dalla cabina di 1,000Km circa ho snr Down 6.3 up 17.3 mentre attenuation down 39.1 e up 25.6 quindi una linea
scadente, su speed test 6,83 M down e 430 Kb in up quindi vedi te.
La tua è sicuramente meglio, mi consigli di richiamare e ottenere la 8mb oppure sarebbe instabile e problematica?

Hai un po' di margine quindi io mi farei attivare la 8 mega, che poi è rate adaptive, quindi se non la prendi tutta andrai un po' più piano ma dovrebbe reggere visto che il SNR dici che è stabile

Hai un po' di margine quindi io mi farei attivare la 8 mega, che poi è rate adaptive, quindi se non la prendi tutta andrai un po' più piano ma dovrebbe reggere visto che il SNR dici che è stabile
Il problema è che ogni volta che chiamo mi dico di attendere 3 giorni per il potenziamento della rete ma resta sempre uguale e non mi aumentano nulla.

---------- Post added at 16:02 ---------- Previous post was at 15:24 ----------

Ho appena richiamato e sapete cosa mi hanno detto? Di solito io spengo il modem alla sera quando non lo utilizzo più, l'operatore mi ha detto che se voglio il potenziamento della rete devo lasciarlo acceso 48 ore per dimostrargli che la connessione è stabile e puoi supportare la 8mb oltretutto mi ha detto che le vecchie richieste non sono state indicate, per questo non hanno fanno nulla.
In rete ho letto di molti casi identici al mio, come devo comportarmi per ottenere il potenziamento che mi spetta? sono costretto a cambiare gestore oppure continuando a chiamare riuscire ad ottenerlo?

Ho appena richiamato e sapete cosa mi hanno detto? Di solito io spengo il modem alla sera quando non lo utilizzo più, l'operatore mi ha detto che se voglio il potenziamento della rete devo lasciarlo acceso 48 ore per dimostrargli che la connessione è stabile e puoi supportare la 8mb oltretutto mi ha detto che le vecchie richieste non sono state indicate, per questo non hanno fanno nulla.
Ma per piacere... devono solamente fare una segnalazione ad un tecnico affinchè cambi il profilo in centrale...

Ma per piacere... devono solamente fare una segnalazione ad un tecnico affinchè cambi il profilo in centrale...
Il servizio clienti infostrada è veramente disorganizzato e composto da incompetenti senza alcuna conoscenza in materia.
Comunque oggi dopo l'ultima chiamata mi si era disconnesso il modem, entro nel pannello di controllo (192.168.0.1) e dopo essersi riconnesso noto che la connessione è circa a 4mb, neanche il tempo di provarla che mi torna a 2.
Non vorrei sbagliarmi ma mentre era a 4mb aveva margine rumore 9db.
Avranno fatto una prova?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro