Buongiorno
Sono nuovo del forum, ma scrivo perchè ho un grosso problema relativo a un modem/router Netgear e alla mia linea fissa.
Circa 1 anno fa ho avuto problemi con una connessione Alice e mio padre ha acquistato un Netgear modello DGN3500 (pagato circa 90 euro, cifra folle a mio parere) per sostituirlo. Si è poi scoperto che il problema era relativo alla linea e ho rimesso il vecchio apparecchio, che funziona tuttora alla grande.
Nel frattempo ho cambiato abitazione, e ho attivato una nuova linea Infostrada. Anzichè acquistare il loro apparecchio WiFi ho pensato bene di utilizzare il Netgear ancora inscatolato e mai usato. L'ho collegato alla mia linea telefonica e dal 192.168.0.1 ho effettuato la configurazione guidata. Tutto sembrava andare per il meglio, salvo poi scoprire che il modem/router si connetteva, poi si disconnetteva, e così via per tutto il giorno, senza contare che a volte addiruttura il Pc mi vedeva la rete WiFi ma tentando di collegarmici mi diceva "Non trovo la rete Netgear". Ho deciso quindi di resettarlo e provare una configurazione manuale dello stesso, inserendo DNS, incapsulamento e quant'altro trovando i dati su internet.
Risultato? Adesso il modem è connesso, ma il pc mi segnala che la connettività è limitata. Ho provato non so quante volte a riconfigurarlo, ho anche sentito il servizio clienti Infostrada che mi ha detto che la linea è perfettamente funzionante (cosa che risulta veritiera, in quanto con un altro modem prestatomi da un amico la linea viaggia felice e tranquilla).
Per la cronaca, i dati che ho inserito sono i seguenti:
Numero Verde Assistenza Clienti: 155
Username: benvenuto
Password: ospite
VPI: 8
VCI: 35
Protocollo: PPPoE
Encapsulation: LLC
Indirizzo DNS Primario: 193.70.152.15
Indirizzo DNS Secondario: 193.70.152.25
Sinceramente sono a corto di idee, a parte quella di catapultare il tanto costoso quanto inutile Netgear fuori dalla finestra e recuperare un altro apparecchio. Avete qualche idea o suggerimento per risolvere il mio problema? Grazie a tutti quelli che risponderanno...Sono disperato :cav:
Sono nuovo del forum, ma scrivo perchè ho un grosso problema relativo a un modem/router Netgear e alla mia linea fissa.
Circa 1 anno fa ho avuto problemi con una connessione Alice e mio padre ha acquistato un Netgear modello DGN3500 (pagato circa 90 euro, cifra folle a mio parere) per sostituirlo. Si è poi scoperto che il problema era relativo alla linea e ho rimesso il vecchio apparecchio, che funziona tuttora alla grande.
Nel frattempo ho cambiato abitazione, e ho attivato una nuova linea Infostrada. Anzichè acquistare il loro apparecchio WiFi ho pensato bene di utilizzare il Netgear ancora inscatolato e mai usato. L'ho collegato alla mia linea telefonica e dal 192.168.0.1 ho effettuato la configurazione guidata. Tutto sembrava andare per il meglio, salvo poi scoprire che il modem/router si connetteva, poi si disconnetteva, e così via per tutto il giorno, senza contare che a volte addiruttura il Pc mi vedeva la rete WiFi ma tentando di collegarmici mi diceva "Non trovo la rete Netgear". Ho deciso quindi di resettarlo e provare una configurazione manuale dello stesso, inserendo DNS, incapsulamento e quant'altro trovando i dati su internet.
Risultato? Adesso il modem è connesso, ma il pc mi segnala che la connettività è limitata. Ho provato non so quante volte a riconfigurarlo, ho anche sentito il servizio clienti Infostrada che mi ha detto che la linea è perfettamente funzionante (cosa che risulta veritiera, in quanto con un altro modem prestatomi da un amico la linea viaggia felice e tranquilla).
Per la cronaca, i dati che ho inserito sono i seguenti:
Numero Verde Assistenza Clienti: 155
Username: benvenuto
Password: ospite
VPI: 8
VCI: 35
Protocollo: PPPoE
Encapsulation: LLC
Indirizzo DNS Primario: 193.70.152.15
Indirizzo DNS Secondario: 193.70.152.25
Sinceramente sono a corto di idee, a parte quella di catapultare il tanto costoso quanto inutile Netgear fuori dalla finestra e recuperare un altro apparecchio. Avete qualche idea o suggerimento per risolvere il mio problema? Grazie a tutti quelli che risponderanno...Sono disperato :cav: