Problema Infostrada e NetGear

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SetzerGabbiani

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno

Sono nuovo del forum, ma scrivo perchè ho un grosso problema relativo a un modem/router Netgear e alla mia linea fissa.
Circa 1 anno fa ho avuto problemi con una connessione Alice e mio padre ha acquistato un Netgear modello DGN3500 (pagato circa 90 euro, cifra folle a mio parere) per sostituirlo. Si è poi scoperto che il problema era relativo alla linea e ho rimesso il vecchio apparecchio, che funziona tuttora alla grande.

Nel frattempo ho cambiato abitazione, e ho attivato una nuova linea Infostrada. Anzichè acquistare il loro apparecchio WiFi ho pensato bene di utilizzare il Netgear ancora inscatolato e mai usato. L'ho collegato alla mia linea telefonica e dal 192.168.0.1 ho effettuato la configurazione guidata. Tutto sembrava andare per il meglio, salvo poi scoprire che il modem/router si connetteva, poi si disconnetteva, e così via per tutto il giorno, senza contare che a volte addiruttura il Pc mi vedeva la rete WiFi ma tentando di collegarmici mi diceva "Non trovo la rete Netgear". Ho deciso quindi di resettarlo e provare una configurazione manuale dello stesso, inserendo DNS, incapsulamento e quant'altro trovando i dati su internet.
Risultato? Adesso il modem è connesso, ma il pc mi segnala che la connettività è limitata. Ho provato non so quante volte a riconfigurarlo, ho anche sentito il servizio clienti Infostrada che mi ha detto che la linea è perfettamente funzionante (cosa che risulta veritiera, in quanto con un altro modem prestatomi da un amico la linea viaggia felice e tranquilla).

Per la cronaca, i dati che ho inserito sono i seguenti:

Numero Verde Assistenza Clienti: 155
Username: benvenuto
Password: ospite
VPI: 8
VCI: 35
Protocollo: PPPoE
Encapsulation: LLC
Indirizzo DNS Primario: 193.70.152.15
Indirizzo DNS Secondario: 193.70.152.25


Sinceramente sono a corto di idee, a parte quella di catapultare il tanto costoso quanto inutile Netgear fuori dalla finestra e recuperare un altro apparecchio. Avete qualche idea o suggerimento per risolvere il mio problema? Grazie a tutti quelli che risponderanno...Sono disperato :cav:
 

elias91

Nuovo Utente
108
12
CPU
Intel I5-2400
Dissipatore
Cooler Master Vortex Plus
Scheda Madre
Asrock H67M-GE
HDD
Samsung Evo 250/ 1 TB WD Caviar green/ 1 TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR3 1600 @1333
GPU
Sapphire R9 270X
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Carbide 400R
Periferiche
Logitech G402
OS
Windows 10 Pro x64
Proverei a mettere i dns di google (8.8.8.8) e/o opendns;
io ho Infostrada e un Netgear DGN2200v3 e non ho problemi di compatibilità.

Il wifi con i dati settati manualmente funziona o da problemi come la linea fisica, cioè con un apparato wireless(cell o portatile o tablet) naviga?
 

SetzerGabbiani

Nuovo Utente
3
0
Proverei a mettere i dns di google (8.8.8.8) e/o opendns;
io ho Infostrada e un Netgear DGN2200v3 e non ho problemi di compatibilità.

Il wifi con i dati settati manualmente funziona o da problemi come la linea fisica, cioè con un apparato wireless(cell o portatile o tablet) naviga?

Allora, fino a ieri non funzionava con nulla, mi diceva sia da pc sia da smartphone "Non trovo la rete dati". Stamattina, in preda a un raptus, ho resettato nuovamente il modem e con impostazione manuale ho scelto di farlo in PpPoE, anzichè in PpPoA, indicando LLC come incapsulamento e l'intervallo 8-35.
La conseguenza è stata che il mio smartphone (un Nokia Lumia) e la mia PsVita si collegano alla rete (anche se la console ha fatto molta fatica, disconnettendosi varie volte perchè a suo dire il segnale era basso, ma il router era nella stanza accanto) mentre sul pc mi continua a dire "Accesso limitato", evidenziando la rete con un fastidioso punto esclamativo giallo... :cav:
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
......
La conseguenza è stata che il mio smartphone (un Nokia Lumia) e la mia PsVita si collegano alla rete (anche se la console ha fatto molta fatica, disconnettendosi varie volte perchè a suo dire il segnale era basso, ma il router era nella stanza accanto) mentre sul pc mi continua a dire "Accesso limitato", evidenziando la rete con un fastidioso punto esclamativo giallo... :cav:

visto questa pagina L'adsl va e viene - Problemi e soluzioni - Infostrada by wind ?
inoltre verifica che sia il router che i tuoi apparati abbiano il dhcp attivato
 

elias91

Nuovo Utente
108
12
CPU
Intel I5-2400
Dissipatore
Cooler Master Vortex Plus
Scheda Madre
Asrock H67M-GE
HDD
Samsung Evo 250/ 1 TB WD Caviar green/ 1 TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR3 1600 @1333
GPU
Sapphire R9 270X
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Carbide 400R
Periferiche
Logitech G402
OS
Windows 10 Pro x64
Se il tablet e il telefono ora vanno e il pc no, prova a reimpostare la scheda di rete o fare una diagnostica(che reimposterà la scheda).
 

SetzerGabbiani

Nuovo Utente
3
0
Ho avuto un problema analogo con netgear dgn1000 - ho dovuto aggiornare scheda di rete - comunque se hai ancora problemi puoi contattare il servizio clienti che ti assisterà, sono molto bravi: supporto.italia@netgear.com

Aggiornare la scheda di rete del pc intendi? Comunque proverò a contattarli per vedere cosa mi dicono.

In ogni caso il modem ieri pareva funzionare, stamattina invece ha deciso di non far più connettere nessun dispositivo. La rete wifi risulta presente, ma quando provo a collegarmi con qualsiasi tipo di apparecchio (pc, tablet, smartphone) mi dice "Errore, impossibile connettersi alla rete". Sono sempre più convinto che questo modem mi odi profondamente... :sisilui:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili