[PROBLEMA] Infostrada: banda larga da 8 Mega con prestazioni imbarazzanti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti!

Vi aggiorno brevemente sulla questione: prima delle vacanze di Pasqua ho contattato il team Wind di Facebook scrivendogli integralmente il problema ed oggi ho fatto la stessa cosa mandando il tutto alla mail di supporto communitymanagerwind@libero.it. Per quanto ne so questo indirizzo appartiene comunque al team Facebook di Wind, ed infatti la risposta è stata sempre la stessa: "Ciao, verifichiamo e ti aggiorniamo. Grazie". In giro ho letto che ultimamente lasciano molto a desiderare come supporto tecnico, tant'è che promettono a molte persone di indagare sulla questione per poi non risolvere nulla e non farsi sentire per mesi e mesi... Qualcuno ha avuto esperienze con questo indirizzo di assistenza tecnica?
Io di solito li contatto via twitter,ti fanno aspettare un pò ma di solito ti richiamano per risolvere i problemi

Io di solito li contatto via twitter,ti fanno aspettare un pò ma di solito ti richiamano per risolvere i problemi

Beh guarda, stamattina ho ritelefonato per la miliardesima volta all'assistenza 155 e hanno nuovamente rimarcato la loro inaffidabilità: "Ha avuto solo due disconnessioni ieri, non si può lamentare, per la lentezza provi a cambiare qualche impostazione del router modificando diversi protocolli, vede quale funziona meglio e lo lascia..."

Con un'attenuazione così alta la connessione ha evidentemente problemi fisici alla linea o alla centrale, ma si rifiutano di crederlo. Ho appena chiamato Fastweb e mi hanno notificato la copertura completa per la 20 Mega (sul sito web inserendo i miei dati non è possibile controllare automaticamente la copertura), a questo punto sono sempre più propenso al cambio di operatore, soprattutto perché Fastweb, a detta del consulente, ha delle linee proprie che al momento dell'installazione della linea vengono rimpiazzate su quelle Infostrada.

Fastweb e mi hanno notificato la copertura completa per la 20 Mega (sul sito web inserendo i miei dati non è possibile controllare automaticamente la copertura), a questo punto sono sempre più propenso al cambio di operatore, soprattutto perché Fastweb, a detta del consulente, ha delle linee proprie che al momento dell'installazione della linea vengono rimpiazzate su quelle Infostrada.

se parliamo di ADSL, fastweb non ha linee proprie che vengono rimpiazzate su quelle infostrda, a parte che le linee sono tutte telecom e quindi sono uguali per tutti, quindi stesse prestazioni, se sei lontano dalla centrale sempre quello sarà il problema con qualsiasi operatore.

Beh guarda, stamattina ho ritelefonato per la miliardesima volta all'assistenza 155 e hanno nuovamente rimarcato la loro inaffidabilità: "Ha avuto solo due disconnessioni ieri, non si può lamentare, per la lentezza provi a cambiare qualche impostazione del router modificando diversi protocolli, vede quale funziona meglio e lo lascia..."

Con un'attenuazione così alta la connessione ha evidentemente problemi fisici alla linea o alla centrale, ma si rifiutano di crederlo. Ho appena chiamato Fastweb e mi hanno notificato la copertura completa per la 20 Mega (sul sito web inserendo i miei dati non è possibile controllare automaticamente la copertura), a questo punto sono sempre più propenso al cambio di operatore, soprattutto perché Fastweb, a detta del consulente, ha delle linee proprie che al momento dell'installazione della linea vengono rimpiazzate su quelle Infostrada.
apri una segnalazione di guasto lamentando forti problemi alla FONIA!!!

apri una segnalazione di guasto lamentando forti problemi alla FONIA!!!

Già fatto, non vogliono aprire una segnalazione per guasto perché non parliamo di un problema che può definirsi tale...

Per l'ADSL non saprei, mi hanno detto che nella mia zona si appoggiano ad una centrale molto più vicina rispetto a quella di Infostrada.

Per l'ADSL non saprei, mi hanno detto che nella mia zona si appoggiano ad una centrale molto più vicina rispetto a quella di Infostrada.

per l'ADSL, le centrali come le linee sono uguali per tutti e sono di telecom, gli altri operatori mettono i propri apparati lì, discorso diverso se parliamo di fibra FTTS.

per l'ADSL, le centrali come le linee sono uguali per tutti e sono di telecom, gli altri operatori mettono i propri apparati lì, discorso diverso se parliamo di fibra FTTS.

A questo punto sono con le mani legate: Infostrada non si decide a mandare un tecnico, non vuole aprire una segnalazione di guasto e non riesce a risolvere il problema da remoto, il cambio di operatore, nel frattempo, è inconcludente per i soliti problemi di centrale ed impianto... non so più cosa fare! :(

A questo punto sono con le mani legate: Infostrada non si decide a mandare un tecnico, non vuole aprire una segnalazione di guasto e non riesce a risolvere il problema da remoto, il cambio di operatore, nel frattempo, è inconcludente per i soliti problemi di centrale ed impianto... non so più cosa fare! :(
prova a nominare la corecom agli operatori! :asd: Home - Co.Re.Com. Abruzzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro