PROBLEMA Problema Infostrada 200/20mb/sec

Pubblicità

Fede908

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
37
Salve a tutti ragazzi, proverò ad essere breve e chiaro.
Ieri mi hanno attivato una nuova linea Infostrada in fibra 200/20 mb. Ho montato il modem e ho fatto svariati test di velocità. Dopo un oretta ho rifatto gli speed test sul pc via cavo, I test gli ho fatti su ookla e mi dava 36 in download, 16 in upload. Su fast.com mi dava 88 in download.
Invece sul cellulare sempre su ookla mi dava 150 in download e 18 in upload. Su un altro cellulare sempre su ookla mi dava 45 in download e 17 in upload.
Invece sulla playstation mi dava 117 in download e 6 in upload.
Ora come faccio a capire qual è la vera velocità di questa connessione?

Ciao, se vuoi sapere la velocità effettiva della tua linea devi fare riferimento alla velocità di allineamento.

Devi quindi collegarti alla pagina del router tramite il suo indirizzo IP che potrebbe essere 192.168.1.1 oppure diverso (usa il comando ipconfig e leggi l'indirizzo del gateway predefinito). Una volta entrato leggi le statistiche sulla velocità di connessione, questa velocità è quella erogata dalla centrale al tuo router, la portante.

Tutte le velocità che ottieni tramite speedtest sono solo i valori a cui vanno i vari dispositivi che sono influenzati di volta in volta da traffico di rete, qualità cavo ethernet o distanza wifi, capacità massima scheda di rete del dispositivo e molto altro...

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

Ciao, se vuoi sapere la velocità effettiva della tua linea devi fare riferimento alla velocità di allineamento.

Devi quindi collegarti alla pagina del router tramite il suo indirizzo IP che potrebbe essere 192.168.1.1 oppure diverso (usa il comando ipconfig e leggi l'indirizzo del gateway predefinito). Una volta entrato leggi le statistiche sulla velocità di connessione, questa velocità è quella erogata dalla centrale al tuo router, la portante.

Tutte le velocità che ottieni tramite speedtest sono solo i valori a cui vanno i vari dispositivi che sono influenzati di volta in volta da traffico di rete, qualità cavo ethernet o distanza wifi, capacità massima scheda di rete del dispositivo e molto altro...

Ah ok grazie per la risposta, quando torno a casa provo subito. Ma scusa l'indirizzo IP come lo posso trovare?

Prompt dei comandi
Digiti ipconfig
Leggi l'indirizzo IP del gateway predefinito

Ah ok, scusa nel frattempo che vado a casa vorrei chiederti un altra cosa, visto che è una fibra quando io carico una pagina telegram o qualcos'altro ci mette molto tempo come mai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro