DOMANDA Problema infostrada 20 mega...parametri snr e attenuazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pass

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
sono passato da 8 alla 20 mega "vera" di infostrada circa 20gg fa.
Prima, con la 8 mega, il mio download variava dai 6,60mb ai 7,40, adesso scarico al massimo ad 8,2 mb con un profilo (dicono loro) a 17mb (la centrale mi manda 17mb?!!!!).
Ho telefonato più volte e mi dicono che il problema sono i filtri e altre cavolate simili, ma prima non ho mai avuto disconnessioni e il mio router rimane acceso 365 gg l'anno. Anche ora non ho disconnessioni...aggiungo sotto i valori snr e attenuazione:
Down up
DSL Noise Margin: 20.5 dB 9.05 dB
DSL Attenuation: 16.5 dB 36.5 dB
DSL Transmit Power: 20.3 dBm 12.3 dBm

profilo settato ad adsl2+. distanza dalla centrale 2.6 km.
non saprei...voi che mi dite in base a questi valori?
ho provato a fare le disconnessioni dei filtri e tutto il resto ma le cose non cambiano.
Ma loro guradano questi valori in base al download o all'up...perchè quando parlai al telefono mi dissero ....èè ma hai un'attenuazione di 36 db!! sì però in upload. Bo? Grazie per i chiarimenti a voi, perchè da loro ho sentito 10 di versioni diverse

data rate?
forse intendi upstream 637200
downstream 8788400

Ultima modifica:
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: E.25.41.39
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: 64
DSL Upstream Rate: 637200
DSL Downstream Rate: 8788400

Down up

da seedtest risulta:ping 10ms; download 7,52; upload 0,51

Ultima modifica:
cosi si capisce meglio

DSL Data Rate :637.200 8788.400

praticamente hai tanto rumore in downstream (quei 9db ) che non ti consentono di arriva a più di quello che hai ora

i 9db sono snr upload...in download è di 20,5.
scusa, ma questi valori dovrebbero essere più bassi per una migliore velocità?
che mi dici dell'attenuazione? credo siano valori buoni!!
cosa posso fare...loro non vogliono abbassare snr, ma se guardo l'attenuazione credo sia possibile abbassarli...che ne pensi

Ultima modifica:
i 9db sono snr upload...in download è di 20,5.

cosi :

DSL Data Rate : 8788.400 637.200

per me allora ti hanno lasciato a 8mega o hanno problemi perché con un upload cosi basso dovresti avere più snr in up , tra l altro ce anche un anomalia per quello che riguarda l attenuazione perché normalmente è più alta in download che in upload invece nel tuo caso è contrario

Margine rumore [db]: (SNR)
< 8 = crea problemi
8-13 = scarso
14-22 = medio
23-28 = buono
29-35 = ottimo
> 35 = eccellente
ma leggendo questi parametri trovati in rete io che sto a 9,6(db) in up e 20,5(db) in down non capisco in che situazione mi trovo: qua mi dice che se è minore di 8 crea problemi...quindi snr più alto è e meglio sarebbe.
ti mando un ringraziamento comunque

Ultima modifica:
Margine rumore [db]: (SNR)
< 8 = crea problemi
8-13 = scarso
14-22 = medio
23-28 = buono
29-35 = ottimo
> 35 = eccellente
ma leggendo questi parametri trovati in rete io che sto a 9,6(db) in up e 20,5(db) in down non capisco in che situazione mi trovo: qua mi dice che se è minore di 8 crea problemi...quindi snr più alto è e meglio sarebbe.
ti mando un ringraziamento comunque

Ti spiego in maniera tecnica e molto semplice , ogni ISP ha dei profili ( 7-10-12-20 mega ) che prevodono un profilo a ( 12-9-6 db ) quando loro ti impostano uno di questi profili ( nel tuo caso mi pare di capire che hai un 9db ) la linea si attesta al valore massimo finchè arriva al limite massimo del profilo ( 12-9-6db ) caso più facile da spiegare il mio , essendo vicininissimo alla centrale con un profilo a 12db prendevo si la portante massima della 10mega in download ma non quella in upload , mettendo invece il profilo a 6db in upload mi ha dato più banda ...

Il tuo caso sostanzialmente se viene visto solo come snr non dovresti aver problema ad arrivare a 20mega visto che hai 20db di snr ma hai un anomalia per quello che riguarda l attenuazione perché come scritto sopra hai l attenuazione in upload più alta di quella in download invece dovrebbe essere il contrario anche perché se avessi 36db di attenuazione in download ( ammettendo che i dati siano invertiti ) penso che saresti gia fortunato ad avere quella linea

L unica cosa che puoi fare è di verificare con il modem connesso alla linea diretta che arriva in casa se i parametri cambiano o se restano invariati ovviamente scollegando sia l impianto interno di casa ed eventuali telefoni e filtri

sì...mi hai aiutato abbastanza...
parlando del download: ma con un'attenuazione di 16,5db ed un snr di 20db è possibile che non si riescano ad aver più di 7,8 mega?
e se abbasso con telnet i 20 db di snr in download, senza toccare l'up...dici che qualcosa può migliorare?

parlando del download: ma con un'attenuazione di 16,5db ed un snr di 20db è possibile che non si riescano ad aver più di 7,8 mega?
e se abbasso con telnet i 20 db di snr in download, senza toccare l'up...dici che qualcosa può migliorare?

con quei valori di snr potresti arrivare a molto di più dei 10mega secondo me , purtroppo anche se abbassi l snr di download non risolvi nulla perché comunque se hai 20db vuol dire che per il download è ok , devi sentire in Infostrada che cosa stanno combinando , so che alcuni utenti avevano mandato una mail allo staff di Infostrada ma non mi ricordo quale fosse

se puoi abbassa l'SNR da telnet! :ok:

Salve sono nuovo del forum, volevo una delucidazione ho un contratto all inclusive 20mb di infostrada qualche settimana fa dopo varie richieste di aumento di banda, mi viene detto dal servizio clienti che il problem era il mio modem d-link 2740b, così fiducioso cambio modem e prendo un netgear dgnd 4000 ma il problema persiste, richiamo il servizio clienti e adesso mi dicono che è un problema al mio impianto, modifico l'impianto mettendo uno splitter collegato direttamente al doppinoe collego il modem allo splitter, richiamo e mi dicono che il problema è nella centale, faccio richiesta di guasto e il tecnico sistema tutto e per due giorni sono tranquillo con portante down 9999 up 639, srn down 13 db e up circa 20, così chiamo per un upgrade a 12mb e adesso i miei valori sono i seguenti:
[TABLE="class: tables, width: 100%"]
[TR="class: table_header, bgcolor: #767676"]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR="class: even_line, bgcolor: #E5E5E5"]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]9999 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]639 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd_line"]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]33.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]19.5 dB[/TD]
[/TR]
[TR="class: even_line, bgcolor: #E5E5E5"]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]10.7 dB[/TD]
[TD="align: center"]8.1 dB
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
cosa sta succedendo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro