Problema individuazione slot card express?

Pubblicità

bruno.demarini

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, scrivo perché ho un notebook Toshiba l500 e sarei intenzionato a montare una scheda usb 3.0 nello slot di espansione express. Ho tre notebook e in due di questi credo di avere individuato lo slot, mentre nel terzo, appunto il Toshiba l500, non sono sicuro che sia presente (è comunque un portatile moderno).
C'è qualcosa di molto simile però, perciò ho allegato delle foto, in modo che possiate aiutarmi a individuarlo:
1)

2)

L'elemento delle prime due foto comunque sembra essere fisso (cioè non si apre, non si può inserire nulla dentro)

La terza foto invece riguarda un altro elemento che si trova invece davanti:
3)

Grazie.

Cavolo le tue foto fanno venire il maldimare :asd: usa una fotocamenra con funzione macro se vuoi foto decenti dove si capisca quello che volevi indicare...

Comunque imho il primo è uno slot di espansione tipo pccard o più moderno. O meglio: in quel punto c'è la predispposizione del case per quello slot, che evidentemente è presente o meno a seconda delle varie declinazioni dei modelli. Spingendo, tirando etc non viene fuori? Guardando bene i bordi sono un tutt'uno con il pc o ci sono delle fessure anche minime che fanno pensare ad un'apertura?

Il secondo pare uno slot sd.

Cavolo le tue foto fanno venire il maldimare :asd: usa una fotocamenra con funzione macro se vuoi foto decenti dove si capisca quello che volevi indicare...

Comunque imho il primo è uno slot di espansione tipo pccard o più moderno. O meglio: in quel punto c'è la predispposizione del case per quello slot, che evidentemente è presente o meno a seconda delle varie declinazioni dei modelli. Spingendo, tirando etc non viene fuori? Guardando bene i bordi sono un tutt'uno con il pc o ci sono delle fessure anche minime che fanno pensare ad un'apertura?

Il secondo pare uno slot sd.

Ciao! avevo provato a spingere, tirare ma niente, anche se, anche dalla foto, si può notare che la porta usb subito sottostante condivide una rientranza con "l'ipotetico slot". Però, anche facendo leva su quella rientranza, non succede nulla e non vorrei forzare più di tanto. Comunque sotto l'ipotetico slot, c'è scritto qualcosa che sembra essere "SATA"

è la scheda video collegata al normale bus pci express, non centra con lo slot che cerchi.

Ho contattato l'assistenza Toshiba, la quale mi ha confermato che il mio modello non dispone dello slot pc-express, e ciò che avevo notato io c'è, perché tale slot è previsto in altri modelli della stessa serie. Grazie a tutti per l'aiuto, ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro