problema in masterizzazione

Pubblicità

KurtzW

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve salvino

Il mio masterizzatore LG mi dà alcune preoccupazioni

E' un po' difficile da spiegare ma proverò a fare del mio meglio: nel momento in cui clicco sul pulsante "masterizza" di NERO il dvd inizia a "frullare" come dovrebbe, normalmente. Accelera sempre di più fino al momento in cui, improvvisamente, si blocca. Difficile da spiegare perché si tratta di una sensazione uditiva, usando una metafora è proprio come se il disco ad un certo punto, arrivato al massimo della accelerazione, tirasse il "freno a mano" e si bloccasse. Il suono non è affatto rassicurante, per un paio di secondi sembra quasi una "grattata". Durante tutto questo la barra di masterizzazione rimane inchiodata sullo 0% e tutto sembra bloccato.
Questa cosa poi si ripete parecchie volte. Va avanti per 5 e più minuti, e poi improvvisamente comincia a masterizzare normalmente. Dall'esperienza che ho avuto i dvd masterizzati in questo modo poi funzionano normalmente.

Tuttavia, oltre al fastidio di impiegare ad ogni dvd dei minuti di troppo (e dovendo io prossimamente masterizzare parecchio materiale, è un fastidio che vorrei evitarmi), ho sempre la paura o di rompere il masterizzatore, o di produrre dei dvd non funzionanti.

Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro