Problema in fase di installazione

Pubblicità

e.biocchetti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno a tutti vorrei porvi un quesito che mi sta capitando in questi giorni:

ho un pc che monta i seguenti componenti

scheda madre asus p5ld2
scheda video geforce 6600 pcie 512mb
ram 2x infineon ddr2 da 512cad
hdd maxtor sata2 da 200gb
cpu p4 640 sk775 da 3200

quando parto con il cd di windows xp sp2 per caricare il s.o. dopo aver caricato tutti i suoi driver automaticamente come in tutte le normali istallazioni, si pulisce lo schermo e invece di ricomparire con il contratto da accettare con f8 mi compare uno STOP sull'hardware dicendo che a causa di un virus o un problema sul disco o sul controller del disco il sistema è stato bloccato.

ho provato a cambiare s.o. ma il problema si ripresenta identico anche con win2k
ho provato a sostituire ben 3 hdd oltre al sata2 nuovo che avevo in dotazione, 1 maxtor sata da 160gb, un maxtor ata 133 da 80gb 1 maxtor ata 100 da 40 gb
ma il problema persiste
inoltre ho cambiato sk madre con un'altra p5ld2 identica che avevo per un altro pc e con la stessa ho provato tutti gli hdd ma niente, ho provato a caricare in fase di istallazione i driver del sata da floppy ma niente.

sapete dirmi se anche a voi è capitata qualcosa del genere o da cosa possa dipendere? io ho finito le soluzioni.
grazie a tutti
Emiliano:help:

Ultima modifica:
Stesso problema sul pc nuovo di pacco di un mio amico.
CONFGURAZIONE:
PSU:ENERMAX LIBERTY 620W
CPU: PENTIUM D 940
MOBO: P5LD2 DELUXE
RAM:S3 2BANCHI DA 1GB DDR2
S.VIDEO:X1900XTX ASUS
HHD:MAXTOR SATA2 DA 250GB

L'hhd funziona, la scheda video funziona, la ram anche (quantomeno il bios la rileva).
in ogni caso visto i problemi ci siamo fatti sostituire la ram e la mobo.
Nonostante ciò il problema non si è risolto.
Oggi pomeriggio portiamo il pc in assistenza. Ma se qualcuno (anche se fin'ora neesuno ha risposto) sa come risolvere il problema siamo (sopratutto il mio amico) più contenti.

Grazie ciaooo

entrate nel bios e provate a settarlo in default.è probabile che ci sia un piccolo prblemino con le ram,o magari non le avete impostate in dual channel

Provato tutte le posizioni delle ram, provate singolarmente ambedue. Provato anche a fare il load default ma niente. Ieri il bambino è stato portato da un dottore di fiducia che ha subito fatto un pò di tentativi dopo aver controllato il montaggio dei componenti e il bios(risultato perfetto).Gli occhi sgranati lasciano ben poche speranze, come detto ci ha già sostituito ram e mobo, la vga funziona, hhd pure. Nemmeno lui sa per ora:nunu: . Oggi gli arrivano delle ram "vere":ok: e proverà con quelle.Vi tengo aggiornati.
Magari alla fine scopriamo che è il case (centurion 2 della cooler master:shock: )

Ecco.Come al solito non leggo tutto.
Partizionate il vostro hd.Sono i Maxtor a creare questi problemi.

brik ha detto:
Ecco.Come al solito non leggo tutto.
Partizionate il vostro hd.Sono i Maxtor a creare questi problemi.

probabile, cmq anche un aggiornamento del bios potrebbe risolvere il prob!

dimenticavo....e.biocchetti è il tuo proimo post benvenuto:)

Editare il post...
Non postare a mitraglia.

SiRiO ha detto:
probabile, cmq anche un aggiornamento del bios potrebbe risolvere il prob!

dimenticavo....e.biocchetti è il tuo proimo post benvenuto:)

Editare il post...
Non postare a mitraglia.

Ho dimenticato di dirlo che avevame già tentato di aggiornare il bios.

rigurado ad e.giocchietti è il suo primo post ma è anche di gennaio, quindi credo che non gli interessi più.

Comunque ieri sera è tornato il pc dall'assistenza col problema risolto.

Anche se in un primo momento sembrava che fosse tutto montato correttamente il lettore/masterizzatore dvd era montato sul connettore EIDE e non IDE:cav: .Piccolossima differenza ma fondamentale per il corretto funzionamento del sistema.
Come giustifica ho che è la prima mobo che monta i connettori raid perpendicolari alla mobo e parallelamente, connettore (quello IDE) che per quel che ne sapevo io(e non solo visto che abbiamo provato in 3)era il raid motivo per cui non abbiamo provato a montare li il lettore.
Comuque giustificate le battutacce del tecnico:muro: .

Va bhè l'imp che funzioni tutto correttamente, intanto per lo scherzo il mio amico ha ottenuto delle ram migliori di quelle che aveva comprato ma senza aggiungere un'euro (ma ne ha spesi 40 per l'assistenza).

Ciao a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro