Problema in "Connessione alla Rete Locale".

Pubblicità

adoria

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Mi succede un fatto abbastanza strano che penso debba essere di facile soluzione, che però sin'ora non sono riuscito a trovare.

Se vado a "Proprietà" della "Connessione alla Rete Locale" nella scheda "Generale" trovo:

-"Connetti Tramite:" e l'indicazione della scheda Ethernet utilizzata.
-"La Connessione utilizza i Componenti seguenti:" ed una finestra in cui compare "Protocollo Internet (TCP/IP)
-Tre tasti: "Installa", "Disinstalla", "Proprietà".

Se clicco su "Installa" e scelgo "Client" o "Servizio" ottengo questa segnalazione di errore:

"Impossibile aggiungere il componente richiesto. Errore impossibile trovare nel percorso specificato un file INF applicabile alle periferiche"

Come faccio per sapere qual'è il percorso specificato ed il file inf cercato?

Se scelgo di installare un "Protocollo di Rete" ho la segnalazione:

"Impossibile trovare il driver per questa periferica. Se si dispone di un disco contenete il driver aggiornato o se si vuole cercarlo in altra posizione scegliere "OK"".

Scegliendo "OK" ho la possibilità di inserire un supporto col Drive o di cercarlo sul Disco Rigido.
Se scelgo C:\Windows\inf ho l'unica possibilità di installare "Protocollo Internet (TCP/IP)".

Ricordo che tempo fa c'era anche la possibilità di installare "TCP/IP Microsoft versione 6" ed anche altri protocolli di rete.
Come posso tentare di recuperarli?

Ho provato andando in DOS e dando il comando: "ipv6 install", ma ho la risposta:

"Installazione in corso...
Impossibile completare l'azione.
Errore 0x800f0203"

PC con:
-Processore Intel Pentium 4, 3GHz.
-HD 160 GB
-SO Windows XP Home SP2

Grazie per i suggerimenti.

Ma di preciso cosa vorresti fare? Collegarti ad una Lan, ad Internet, ad un altro Pc??? :boh:

Perchè non lo spieghi... :D

ciaoo e Benvenuto! :ok:

Problema in "Connessione alla Rete çocale"

Per ora non ho problemi a collegarmi a Internet ed alla lan casalinga.
Quello che mi succede mi sembra un'anomalia e vorrei poterla eliminare.
Grazie per l'interessamento.
Spero di poter avere qualche buon consiglio.
Ciao.

Scusa, ma se ti colleghi e non hai problemi non vedo perchè dovresti andare a modificare dei parametri in quella schermata... :boh: :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro