Problema Improvviso Con Stampante Hp

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

poesiaestiva

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un problema con la mia stampante e il mio pc, improvvisamente la stampante ha iniziato a stampare lentissima ma lentissima che non potete immaginare se non ci siete già passati, una cosa assurda! le immagini vengono tutte a righe :(:( non capisco cosa sia potuto succedere, la stampante andava benissimo è una hp 1315 multifunzione ha sempre lavorato molto bene, il pc è pieno di errori e dovrei formattarlo ma ho solo questo e mi serve :( è una lumaca e sospetto che il problema alla stampante dipenda da lui, è un Acer extensa 5513 con Vista, qualcuno può aiutarmi ? :( :inchino: per favore

Secondo me ti sei risposto da solo...
comunque:
- prova a lanciare la stampa di test DALLA STAMPANTE (leggi sul manuale come fare) e vedi se quella la stampa normalmente
- disinstallala completamente dal sistema rimuovendo anche i driver e rifai un' installazione pulita da 0
- ma il problema è su tutti i documenti o cosa?
- pensa seriamente ad una reinstallazione pulita del sistema, possibilmente senza Vista! :)

Ciao Petaloudes, ho rimosso diverse volte la stampante e una volta anche con un programma per rimuovere completamente ogni piccolo file della stampante, reinstallata e fa lo stesso problema, lo fa con tutti i tipi di file, e andando a scatti stampa malissimo
ho provato a fare la pagina di test ma anche quella va lentissima, mi sno fatta prestare il pc nuovo dimia madre per capire il problema, ma anche con il suo è andata male, lei ha un Windows7,, ma con vista finora è andata bene con la stampante non capisco cosa è successoc :( ufff volevo tornare ad un punto di ripristino ma sto pc non aveva nessun punto di ripristino

Secondo me è la stampante rotta oppure se puoi provala su un'altro PC se continua allora è proprio la stampante

Ciao Federico, secondo te in media quanto durano le stampanti? ho provato a installarla sul pc di mia madre e anche sul suo stampa lentissima, cercando in rete ho trovato discussioni di persone che hanno avuto il mio stesso problema dopo un aggiornamento

Il fatto è che se scollegata dal pc completamente lanci la sua pagina test e si comporta allo stesso modo, allora il problema è nella stampante, non nel software del pc.
L' unico aggiornamento che potrebbe danneggiarla sarebbe quello del firmware, ma dubito che tu l' abbia fatto.
Ho visto il modello ed è abbastanza vecchiotta, probabilmente ha raggiunto i campi elisi.

Il fatto è che se scollegata dal pc completamente lanci la sua pagina test e si comporta allo stesso modo, allora il problema è nella stampante, non nel software del pc.
L' unico aggiornamento che potrebbe danneggiarla sarebbe quello del firmware, ma dubito che tu l' abbia fatto.
Ho visto il modello ed è abbastanza vecchiotta, probabilmente ha raggiunto i campi elisi.

non mi dire cosi..ahah mi hai fatto ridere, si è un bel pò vecchiotta ma finora si è sempre comportata benissimo, no senza pc non ho lanciato la pagina di test, come si fa a mandarla senza pc? solo dalla stampante non ho mai provato :-/

- - - Updated - - -

L'ho staccata dal pc e ho provato a fare una fotocopia, niente non me l 'ha fatta si sentiva scorrere lenta come se dovesse fare chissà che ma poi il foglio era bianco, però la pagina test iniziale quella quando vengono inserite le nuove cartucce, la stampa bene, sempre lenta ma perfetta, non so non riesco proprio a capire

Si mi riferivo alla pagina di test che si stampa quando metti le nuove cartucce.
Però non ho capito, "sempre lenta ma perfetta", cioè? Il problema non era la lentezza no?
Se è lenta uguale allora credo ci sia poco da fare, anche un' eventuale riparazione ti costerebbe più di quella nuova e non vale la pena...
Suoniamo un requiem per la defunta :)

le stampanti vanno a fortuna ne ho avuta una che è durata 2 anni una che ne dura da 5 in azienda alcune hanno anche 10 anni...

Ciao ragazzi, mi fa piacere che anche voi vi battete con thoroughbred, credevo di essere rimasto solo. Ho un problema: ho installato ub stampante hp deskjet 3630. il thoroughbred non la vede e quindi non stampa. Ho avuto esperienze con stampanti laser HP e ho risolto il problema di stampa lanciando sulla prima riga di stampa il commsndo : ESCAPE ( IN FORMATO ESADECIMALE) SEGUITO DA "(s10H" e sulle laser HP funziona. La domanda è: esiste un comando analogo per stampante ad aghi HP ? Grazie per la risposta. Aldo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro