Problema impossibile da decifrare

Pubblicità

riico

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Ieri mi è successa una cosa mai vista prima, magari a qualcuno di voi è già capitata.

Ieri mi sono preso un'oretta per giocare a Wow. Avvio il gioco, ma dopo 5 minuti vedo la finestra di warcraft sXXXXXXXrsi (anomalie grafiche di qualsiasi tipo). Controllo se Windows funziona, e noto che è tutto bloccato e l'unica soluzione è riavviare. Il bloccaggio però è molto anomalo, nel senso che ogni tot minuti si riprende e lavora per qualche frazione di secondo, per poi ribloccarsi.

Riavvio tutto e rientro in gioco, dopo 30 secondi si ripete la stessa cosa.

Riavvio per l'ennesima volta e dato che ricevo un errore riguardante la scheda video, penso che sia il caso di aggiornare i driver.

Scarico l'ultima versione giusta dei driver della mia scheda video (nvida geforce 7600 Go), li installo, ma al riavvio windows non parte. Si blocca sulla schermata nera di caricamento.

Noto che, quando riavvio, nello schermo (sia nel bios, che ho resettato, sia nelle varie schermate di dos e di caricamento di windows) compaiono righe verticali di svariati colori (a seconda del background) pixelate.
Temo il peggio, cioè che la scheda video sia completamente sXXXXXXXta, con perdita del portatile.
Provo la modalità provvisoria con supporto rete e si avvia tutto perfettamente, le righe non si notano più, ma questo solo in modalità provvisoria.

Salvo tutti i dati sui pc in lan e su hard disk esterni dalla modalità provvisoria e decido di formattare e di eseguire il ripristino di fabbrica con il cd di installazione.
Il cd reinstalla windows, ripristina le partizioni, con successo. Le righe però non scompaiono all'avvio e windows non parte.

A sto punto non sapevo più che fare. Prima di pensare ad un problema hardware ho voluto provate l'ultima soluzione: installare un windows esterno (esattamente un professional con sp1) e vedere se funzionava. Installo tutto, le righe all'avvio persistono, ma windows funziona perfettamente e quando entro le righe sullo schermo scompaiono. Però mi occorre per forza il windows del portatile, che non funge!

Allora mi metto di buona voglia e vado sull'hardware.
Siccome ho due banchi di ram da 512 ho provato a vedere se magari un banco era ciucco, lasciandone uno alla volta, ma niente, il problema rimane. L'ho aperto tutto, pulito i contatti, niente.
Non vorrei fosse un problema di hard disk.
Quello che mi fa paura è che però ste righe sono comparse dopo l'installazione dei driver e che persistono sul bios e sule schermate dos o di installazione di windows., mentre all'interno dell'ambiente microsoft scompaiono.

Non posso usare la garanzia.

Qualcuno ha idea di come risolvere questa cosa?
Grazie anticipatamente!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top