PROBLEMA [PROBLEMA]Impossibile avviare Windows 7 schermata blu "stop: 0x000000f4"

ragnar20

Nuovo Utente
11
0
Buongiorno a tutti, premetto che sono decisamente poco esperto, perciò vi chiedo per favore di parlare a parole semplici e spiegarmi al dettaglio ogni cosa che mi dite ( sono un novellino).
Allora il problema consiste in questo: dopo che è saltata la corrente elettrica nel mio condominio e quindi il PC è stato spento in maniera brutale, ogni volta che provo ad avviarlo arriva fino alla schermata di caricamento Windows e mi appare la schermata blu con l'errore "stop: 0x000000f4".
La schermata blu rimane sullo schermo per pochi istanti per poi scomparire e il pc prova a riavviarsi nuovamente riportando lo stesso errore. Ho fatto una foto della schermata che vi allego.
Appena sarò a casa vi allegherò anche il dxdiag, per ora vi dico quello che mi ricordo(processore: i5, ram: 8 gb, scheda video: amd r9, alimentazione: corsair 600, scheda madre: non ricordo il nome ma so che è perfettamente compatibile con gli altri componenti)
Per cercare di risolverlo, ho provato a ripristinarlo ad una versione precedente all'errore(l'opzione temporale) senza successo, quello per immagine precedente era impossibile visto che non avevo salvato un immagine precedente e poi ho usato anche le altre opzione senza ottenere cambiamenti.

ps:come faccio a pulire bene il PC dalla polvere?che cosa devo utilizzare? anche la lettura dei cd prima che il PC smettesse di funzionare non era funzionante.

grazie mille in anticipo per l'aiuto
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    325.6 KB · Visualizzazioni: 351

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64