PROBLEMA [PROBLEMA]Impossibile avviare Windows 7 schermata blu "stop: 0x000000f4"

ragnar20

Nuovo Utente
11
0
Buongiorno a tutti, premetto che sono decisamente poco esperto, perciò vi chiedo per favore di parlare a parole semplici e spiegarmi al dettaglio ogni cosa che mi dite ( sono un novellino).
Allora il problema consiste in questo: dopo che è saltata la corrente elettrica nel mio condominio e quindi il PC è stato spento in maniera brutale, ogni volta che provo ad avviarlo arriva fino alla schermata di caricamento Windows e mi appare la schermata blu con l'errore "stop: 0x000000f4".
La schermata blu rimane sullo schermo per pochi istanti per poi scomparire e il pc prova a riavviarsi nuovamente riportando lo stesso errore. Ho fatto una foto della schermata che vi allego.
Appena sarò a casa vi allegherò anche il dxdiag, per ora vi dico quello che mi ricordo(processore: i5, ram: 8 gb, scheda video: amd r9, alimentazione: corsair 600, scheda madre: non ricordo il nome ma so che è perfettamente compatibile con gli altri componenti)
Per cercare di risolverlo, ho provato a ripristinarlo ad una versione precedente all'errore(l'opzione temporale) senza successo, quello per immagine precedente era impossibile visto che non avevo salvato un immagine precedente e poi ho usato anche le altre opzione senza ottenere cambiamenti.

ps:come faccio a pulire bene il PC dalla polvere?che cosa devo utilizzare? anche la lettura dei cd prima che il PC smettesse di funzionare non era funzionante.

grazie mille in anticipo per l'aiuto
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    325.6 KB · Visualizzazioni: 351

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
Hai installato il sistema operativo con quel lettore dvd danneggiato? perché ho come la sensazione che alcuni file di sistema non siano stati scritti bene.

Prima di verificare e tagliare la testa al toro con una formattazione, ti consiglio di provare ad avviarlo in modalità provvisoria

Una volta che sei in modalità provvisoria, nel tasto di ricerca di windows scrivi msconfig e cerca di togliere qualche programma all'avvio di windows (probabilmente qualche programma ti fa crashare windows, altrimenti non si spiegherebbe come tu riesca ad avviare la modalità provvisoria per fare il ripristino).

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: ragnar20

ragnar20

Nuovo Utente
11
0
Il lettore dvd ha smesso di funzionare molto dopo l'installazione del sistema operativo, ha smesso di funzionare dopo almeno 6 mesi da quando ho assemblato il PC. Come faccio a avviarlo in modalità provvisoria? (Per provvisoria intendi quella del ripristino?)perché per quanto riguarda i ripristini che ho selezionato l'opzione opposta a "avvia Windows normalmente" sulla schermata nera, e a quel punto si sono aperte delle finestre, ma non è comparsa la schermata di home del PC con il relativo tasto di ricerca si, perciò non so cosa intendi per modalità provvisoria. Comunque una volta aperto msconfig come faccio a togliere i programmi all'avvio? Altrimenti, se non riesco manco ad avviare il PC come faccio a formattarlo? Se riesci a spiegarmi nel caso come formattarlo mi faresti un piacere! Perché poi non saprei nemmeno come re istallare Windows e i drivers.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Il lettore dvd ha smesso di funzionare molto dopo l'installazione del sistema operativo, ha smesso di funzionare dopo almeno 6 mesi da quando ho assemblato il PC. Come faccio a avviarlo in modalità provvisoria? (Per provvisoria intendi quella del ripristino?)perché per quanto riguarda i ripristini che ho selezionato l'opzione opposta a "avvia Windows normalmente" sulla schermata nera, e a quel punto si sono aperte delle finestre, ma non è comparsa la schermata di home del PC con il relativo tasto di ricerca si, perciò non so cosa intendi per modalità provvisoria. Comunque una volta aperto msconfig come faccio a togliere i programmi all'avvio? Altrimenti, se non riesco manco ad avviare il PC come faccio a formattarlo? Se riesci a spiegarmi nel caso come formattarlo mi faresti un piacere! Perché poi non saprei nemmeno come re istallare Windows e i drivers.

per la provvisoria dopo il post del bios premi F8 e dovrebbe darti la possibilità di accedere in modalità provvisoria con rete.
 
  • Mi piace
Reazioni: reter

ragnar20

Nuovo Utente
11
0
Ok grazie, per il resto nel caso questa opzione non andasse, tenendo conto che non posso accedere alla home del PC e il lettore dvd non va, come faccio a formattare il PC?
 

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
Re: [PROBLEMA]Impossibile avviare Windows 7 schermata blu "stop: 0x000000f4"

Ok grazie, per il resto nel caso questa opzione non andasse, tenendo conto che non posso accedere alla home del PC e il lettore dvd non va, come faccio a formattare il PC?
Basta inserire il dvd nel lettore, riavviare il pc e premere il tasto del boot menu tramite tasti F11 o F12 (dipende dalla scheda madre) @Federico83 aiutami tu :asd:

ti troverai in una schermata del genere
asrockBootMenu.jpg


Seleziona il lettore DVD
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Re: [PROBLEMA]Impossibile avviare Windows 7 schermata blu "stop: 0x000000f4"

Basta inserire il dvd nel lettore, riavviare il pc e premere il tasto del boot menu tramite tasti F11 o F12 (dipende dalla scheda madre) @Federico83 aiutami tu :asd:

ti troverai in una schermata del genere
asrockBootMenu.jpg


Seleziona il lettore DVD

dipende dalla MB quella di lavoro è F9 essendo un Hp l'altro è F10 sono tutti differenti cmq così è giusto per avviare il sistema live
 
  • Mi piace
Reazioni: reter

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

ragnar20

Nuovo Utente
11
0
Re: [PROBLEMA]Impossibile avviare Windows 7 schermata blu "stop: 0x000000f4"

image.jpg Fatto il test come mi hai detto tu di fare, una volta che ha finito si è riavviato autonomamente provocando lo stesso errore. Senza comunicare nulla di nuovo. Quindi come faccio a sapere se il test era positivo o no?

- - - Updated - - -

image.jpg Non so se questa foto può essere d'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili