Problema Impianto Liquido

• Autore discussione Autore discussione Nrg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nrg

Utente Èlite
Reazioni
1,172
Punteggio
133
Allora,ciao a tutti

Circa 2 settimane fa ho cambiato il liquido al mio impianto,sempre con un Mayhems Red Pastel

Ho l'entrata del liquido sul top della vaschetta,con il tappo multiport ek

Bene,se apro il tappino vicino all'entrata del liquido,sento tipo un risucchio abbastanza forte,ovviamente se l'attappo smette

è da circa 2 settimane che ho cambiato il liquido

Cosa potrebbe essere??

è da circa 3 che ho l'impianto,ma non mi è mai capitato

Un altra cosa l'entrata al radiatore da 240mm dal top,può creare problemi??

Una foto al volo,per capire come è strutturato l'impianto

rfXR0Ns.jpg

ciao, detta così potrebbe essere tutto e nulla...
potrei ipotizzare che è rimasta dell'aria e sta spurgando
stai usando il tubo interno alla tanica? e se si è avvitato bene al top?
per svuotarlo hai smontato i tubi od hai un rubinetto? se hai smontato l'impianto poi dopo hai verificato che fosse stretto tutto bene?
quando lo hai svuotato hai guardato se erano rimasti residui? se si hai pulito tutto per bene? ma senti proprio l'aria che viene risucchiata nel foro? a che velocità sta girando la pompa?

Ultima modifica:
ciao, detta così potrebbe essere tutto o nulla...
potrei ipotizzare che è rimasta dell'aria e sta spurgando
stai usando il tubo interno alla tanica? e se si è avvitato bene al top?
per svuotarlo hai smontato i tubi od hai un rubinetto?
quando lo hai svuotato hai notato se erano rimasti residui? se si hai pulito tutto per bene?

Si sto usando il tubino sul top della vaschetta che immette liquido,penso sia avvitato bene

Per svuotarlo ho fatto un po con il rubinetto,quello che non veniva ho staccato i tubi

L'impianto era pulito,comunque quando avevo il livello del liquido più basso,vedevo che dall'uscita del tubetto,rimaneva tipo dell'aria che ristagnava,ora l'ho riempita tutto e non si vede più nulla con il pastel

I raccordi sono stretti bene,altrimenti avrebbero perso liquido

si riesce a capire se il rumore e dovuto ad aria che entra nel serbatoio o se è quella che viene spurgata?
la pompa a che velocità sta girando?

si riesce a capire se il rumore e dovuto ad aria che entra nel serbatoio o se è quella che viene spurgata?

Imho viene aspirata,non credo esca,anche perchè il fruscio e forte,per uscire ci dovrebbe essere quintali di aria,non credo,visto che di bollicine non ne vedo uscire

Prova a diminuire la velocità e vedere se diminuisce anche il rumore
Cmq con la D5 a velocità massima e con una la configurazione della tanica simile alla tua mi è capitato qualche volta qualcosa di simile a quello che descrivi (ma in forma molto ma molto lieve)
Se hai spurgato bene l'impianto io chiuderei e non mi preoccuperei, l'importante è che non te lo faccia a tappo chiuso

Prova a diminuire la velocità e vedere se diminuisce anche il rumore
Cmq con la D5 a velocità massima e con una la configurazione della tanica simile alla tua mi è capitato qualche volta qualcosa di simile a quello che descrivi (ma in forma molto ma molto lieve)
Se hai spurgato bene l'impianto io chiuderei e non mi preoccuperei, l'importante è che non te lo faccia a tappo chiuso

Vedrò,a tappo chiuso non lo fa,mi pare ovvio,se no partirebbe il tappino con la pressione :asd:

Per l'uscita dalla pompa,secondo te va bene,o dici che strozza un po il flusso??

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro