problema imac 17

Pubblicità

moxgiuseppe

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
50
ho un problema con un imac 17 pollici con intel core duo
comunque il pc funziona perfettamente tranne per delle linee verticali ne saranno 5/6 ma non e che disturbano piu di tanto però vorrei risolvere il problema, volevo sapere cosa fare al riguardo o se devo per forza cambiare lo schermo e quanto mi costerebbe?

sposto nella sezione corretta.

comunque, potresti postare una foto in formato jpg per verificare il problema, scattata con il cellulare semmai

13758344e5525a9886220c2f7f654aef.jpg
i ecco la foto

Da quella foto non si capisce nulla del problema. Magari è solo dello sporco nel pannello (me lo auguro per te)

In Preferenze di Sistema/Scrivania e Salvaschermo/Scrivania scegli un colore pieno come sfondo e cerca quello che evidenzia meglio il difetto.

In linea di massima iFixit fornisce tutte le indicazioni sui componenti di un Mac. Così datato però non so, verifica tu.

Nel caso fosse un danno al pannello per cercare i pezzi di ricambio (Apple non ne fornisce più dopo 5 anni dalla cessazione della produzione) vai a questo link: Identify Your Mac - Lookup your unit by Apple Serial Number or Model Number e poi, trovato l'identificativo del componente, probabilmente solo eBay e simili ti potrà condurre a qualche Mac smontato e venduto a pezzi. Quindi quasi sicuramente "nessuna sicurezza o garanzia".

Nel caso fosse un danno al chip video quasi certamente esso è saldato sulla scheda logica che andrebbe sostituita tutta.

Non ne ho idea, cerca ai link che ti ho indicato. Ma a priori se realizzi un'immagine dettagliata, o se spieghi meglio a parole, magari si può capire meglio di cosa si tratta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro