[PROBLEMA] il pc si spegne e si riaccende da solo

Pubblicità

Jack04

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti da ieri improvvisamente è apparso questo problema: quando avvio il pc parte tutto ventole scheda video dissipatore ecc. poi dopo 3 secondi si spegne.... stà 2 secondi spento poi si riaccende per 3 secondi e poi si rispengne e alla 3° parte tutto normalmente e funziona tutto alla perfezione.
non capisco quale possa essere il problema

potrebbe essere l'alimentatore non sono un esperto ma è successo pure ad un mio pc che si riavviava continuamente e ho dovuto sostituire l'alimentatore

prima cosa..
hai toccato qualcosa? aggiunto/sostituito qualche nuovo componente?

altrimenti può darsi sia l'alimentatore che inizia a dare i primi segnali di cedimento..
se hai possibilità il consiglio è di provarne un'altro..magari da un amico o conoscente..
o meglio sostituirlo con uno decente ;)

prima cosa..
hai toccato qualcosa? aggiunto/sostituito qualche nuovo componente?

altrimenti può darsi sia l'alimentatore che inizia a dare i primi segnali di cedimento..
se hai possibilità il consiglio è di provarne un'altro..magari da un amico o conoscente..
o meglio sostituirlo con uno decente ;)
ho capito quale è il problema ma non so come risolverlo....
l'alimentatore è nuovo un xfx 650W
in pratica io ho il pc collegato ad una presa di una ciabatta e abitualmente spengo l'interruttore.
il problema è proprio lì ho provato a lasciare una nottata il pc (spento ovviamente) ma non levando del tutto la corrente dalla ciabatta cioè senza spegnere l'interruttore rosso per intenderci.
secondo voi da cosa può essere dato questo problema??

hai provato a fare la prova con un altra ciabatta??
Da oggi il problema si è ripresento nonostante avessi tenuto la corrente sempre collegata e per lo più oggi mi ha dato per due volte si è crashato windows facendo una schermata blu con degli errori e poi il pc si riavviava
Aiuto pls cosa potrebbe essere?