[PROBLEMA] il pc si spegne e si riaccende da solo

Pubblicità

Jack04

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti da ieri improvvisamente è apparso questo problema: quando avvio il pc parte tutto ventole scheda video dissipatore ecc. poi dopo 3 secondi si spegne.... stà 2 secondi spento poi si riaccende per 3 secondi e poi si rispengne e alla 3° parte tutto normalmente e funziona tutto alla perfezione.
non capisco quale possa essere il problema

potrebbe essere l'alimentatore non sono un esperto ma è successo pure ad un mio pc che si riavviava continuamente e ho dovuto sostituire l'alimentatore

prima cosa..
hai toccato qualcosa? aggiunto/sostituito qualche nuovo componente?

altrimenti può darsi sia l'alimentatore che inizia a dare i primi segnali di cedimento..
se hai possibilità il consiglio è di provarne un'altro..magari da un amico o conoscente..
o meglio sostituirlo con uno decente ;)

prima cosa..
hai toccato qualcosa? aggiunto/sostituito qualche nuovo componente?

altrimenti può darsi sia l'alimentatore che inizia a dare i primi segnali di cedimento..
se hai possibilità il consiglio è di provarne un'altro..magari da un amico o conoscente..
o meglio sostituirlo con uno decente ;)
ho capito quale è il problema ma non so come risolverlo....
l'alimentatore è nuovo un xfx 650W
in pratica io ho il pc collegato ad una presa di una ciabatta e abitualmente spengo l'interruttore.
il problema è proprio lì ho provato a lasciare una nottata il pc (spento ovviamente) ma non levando del tutto la corrente dalla ciabatta cioè senza spegnere l'interruttore rosso per intenderci.
secondo voi da cosa può essere dato questo problema??

hai provato a fare la prova con un altra ciabatta??
Da oggi il problema si è ripresento nonostante avessi tenuto la corrente sempre collegata e per lo più oggi mi ha dato per due volte si è crashato windows facendo una schermata blu con degli errori e poi il pc si riavviava
Aiuto pls cosa potrebbe essere?

Da oggi il problema si è ripresento nonostante avessi tenuto la corrente sempre collegata e per lo più oggi mi ha dato per due volte si è crashato windows facendo una schermata blu con degli errori e poi il pc si riavviava
Aiuto pls cosa potrebbe essere?

scarica bluescreen view che ti dice cosa c'è scritto nella schermata blu e posta qui cosi ti possiamo aiutare, se si presenta questa schermata il problema puo essere dei driver o dell'hardware. Prova a effettuare gli aggiornamenti con windows update e ad aggiornare i driver manualmente uno ad uno se non va controlla l'hardware e vedi che sia tutto apposto fai anche un test alla RAM con memtest86

scarica bluescreen view che ti dice cosa c'è scritto nella schermata blu e posta qui cosi ti possiamo aiutare, se si presenta questa schermata il problema puo essere dei driver o dell'hardware. Prova a effettuare gli aggiornamenti con windows update e ad aggiornare i driver manualmente uno ad uno se non va controlla l'hardware e vedi che sia tutto apposto fai anche un test alla RAM con memtest86
Adesso stò facendo la scansione dell'hard disk appena ha finito appena ha finito provo e posto tutto
Ma questa cosa può essere collegata al problema che avevo inizialmente?

Adesso stò facendo la scansione dell'hard disk appena ha finito appena ha finito provo e posto tutto
Ma questa cosa può essere collegata al problema che avevo inizialmente?
può essere che riavviandosi continuamente si sia danneggiato qualcosa. Ma prima non ti appariva la schermata blu (BSOD)?

può essere che riavviandosi continuamente si sia danneggiato qualcosa. Ma prima non ti appariva la schermata blu (BSOD)?
No tutto è iniziato con questa cosa che si riavviava da solo per qualche secondo ma poi partiva e non dava problemi sembrava di averlo risolto lasciando la ciabatta della corrente accesa per 2 o 3 giorni aveva smesso di riavviarsi e partiva e andava liscio. Da stamani mattina ha iniziato a spegnersi da solo
2 volte all'avvio come faceva prima e però poi durante l'utilizzo una di mattina e una di pomeriggio mi ha dato 2 blue screen riavviandosi

puoi provare ad usare un gruppo di continuità se non c'è l'hai fattelo prestare cosi vedi se è un problema di corrente o dell'alimentatore. Senno devi provare a cambiare alimentatore

puoi provare ad usare un gruppo di continuità se non c'è l'hai fattelo prestare cosi vedi se è un problema di corrente o dell'alimentatore. Senno devi provare a cambiare alimentatore
ho il continuatore di corrente ma utilizzandolo escluderei problemi di alimentazione?

- - - Updated - - -

questi sono i 2 blue screen che mi ha fatto oggi...

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    91.4 KB · Visualizzazioni: 150
  • Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    92.5 KB · Visualizzazioni: 102
prova con questo How to Fix Blue Screen Memory Management Error - YouTube se si ripresenta il memory_management e ho trovato questo per il ntfs_file_system Cosa significa il BSoD Errore NTFS_FILE_SYSTEM? :(spero per te non sia come dice qui. Fai la prova ad aggiornare tutto con windows update anche a me capitava il bsod e ho risolto aggiornando

- - - Updated - - -

comunque con il gruppo di continuita capiresti se il problema sta nella corrente o nell'alimentatore perchè se fa i bip allora il problema sta nella corrente altrimenti è l'alimentatore comunque stai attento non lo tenere acceso che riavviandosi sempre si potrebbe danneggiare qualche componente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro