Problema - Il Pc si rifiuta di avviarsi

Pubblicità

Manuel Necros Falchi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un problema con il mio pc fisso appena assemblato. Appena avviato esce questa schermata
CAM00196.webp
e se schiaccio ctrl +r mi si presenta quest' altra.
CAM00198.webp
Dopo circa secondi esce la normale schermata bios dove se premo f12 posso scegliere l' ordine di avvio ma non mi compare ne l' hard disk che usavo prima da 500 gb ne quello nuovo da 1 tb anche se entrambi gli hard disk comparivano fino a ieri (il pc si avviava soltanto in modalità provvisoria e solo per pochi minuti).
CAM00199.webp
Quindi qualunque hardware seleziono questo non parte e mi si presenta questa schermata
CAM00197.webp

Come devo fare per far partire questo dannato pc che mi sta facendo sudare come non mai?

...per iniziare Prova a fare un reset BIOS togliendo la batteria a bottone della MB per un minuto a PC spento e spina scollegata.
dopo la rimonti e avvi il PC al riavvio ti apparirà una schermata con su critto load default setup selezionala e vedi se cosi parte...
Prova e facci sapere!

Ok ho fatto il reboot (mi dava anche il boot) ora qualunque hardware seleziono però mi da il messaggio "reboot and selected proper boot device..." da qui come devo fare?

1- controlla che i collegamenti HD - ram - alimentazione ecc, sulla scheda madre, siano corretti.
2- Prova ad avviare e selezionare da boot manager (dovrebbe essere f12 o f8 all'avvio) dall'elenco che ti appare l'HD con installato il S.o.
3- se non funziona nemmeno cosi. prova a reinstallare il S.o. e/o aggioranre BIOS se disponibile.
4 - altrimenti le ipotesi sono: un cavo guasto difettoso, HD-SSD -ram o altro guasto....
In questo ultimo caso devi trovare il colpevole....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro