Problema: il pc si accende..poi si spegne quando vuole...

Pubblicità

--Ray--

Utente Attivo
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti...volevo esporre il mio problema finchè il pc resta acceso...ieri sera stavo installando assassin creed 1...un gioco leggero per il mio pc...ma comunque mi era tornata voglia quindi vado per installarlo...lo faccio partire e dopo 2 secondi il pc si spegne di botto...credevo di avere accidentalmente spinto il pulsante di accensione ma dopo svariate volte che lo riaccedevo si spegneva...arrivavo al desktop, faceva tutto normalmente come al solito poi si spegneva...ho cambiato scheda video e alimentatore da 3 settimane...una asus GTS 450 direct cu e un alimentatore tecnoware da 650 watt...andava tutto da dio fino a ieri...tornato da scuola ho provato a togliere la scheda video...e inserire lo spinotto VGA del monitor nella scheda integrata..come per magia funziona....quindi secondo voi potrebbe essere la scheda difettosa che vuole troppa energia o l'alimentatore che (eppure è nuovo) non da energia sufficenza per tenere acceso il pc?? attendo risposte grazie:help:
 
Devi vedere quanto eroga l'alimentatore sulla linea +12V non importa se è nuovo o se è da 650W se poi non eroga l'energia richiesta dalla tua GPU, e la tua GPU se non erro richiede un minimo di 22A il tuo ne eroga sempre se non erro 25A, quindi IN TEORIA dovresti farcela anche se il consiglio mio è proprio quello di cambiare alimentatore con uno migliore e che eroghi un pò più di potenza sulla +12V
 
mi sembra strano però..sono 3 settimane che gioco e che va bene...nessun problema fino a ieri...facevo partire metro 2033, crysis, cod7 al massimo e mai nessun problema...ieri appena lo accendevo si spegneva..se la scheda video richiedeva più tensione o corrente me ne sarei subito accorto mettendo al massimo i giochi che avevo...mmm non potrebbe essersi solamente rotto oppure saltato un componente elettronico tipo condensatore, transistor nella scheda? è troppo strano che manchi tensione tutto in una volta....
 
io ho il tecnoware da 550w e come scheda video la 5770 ... e mi regge tutto perfettamente nonostante abbia occatto quasi al limite la vga e portato a 3,5 ghz il processore ( x6 1055t) ... quindi non penso che il tuo non regga la 450
 
risolto...probabilmente era difettoso l'alimentatore..ora ho messo un bel corsair da 650 watt e va che è una meraviglia =D
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top