PROBLEMA Problema Il Pc appena assemblato non parte

Pubblicità

larrylollo

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
54
Buonasera a tutti ragazzi,
vi scrivo perchè ho un problema che non riesco a risolvere e vi chiedo una mano !
Ho appena assemblato un pc composto di:
mobo , ASROCK B550M-ITX/AC
cpu , Amd Rayzen 5600x
alimentatore , Seasonic FOCUS GX-550
Ram , G.SKILL, F4-3200C16D-16GIS, kit di memoria, Aegis DDR4, 16GB, PC 3200, CL16 KIT (2x8GB)
storage , Crucial P3 1TB PCIe 3.0 3D NAND
dissipatore , ARCTIC Freezer A35 CO
gpu , SWFT210 Radeon RX 6650 XT Core Gaming
Case , Silverstone sugo 14

Dopo aver assemblato il tutto purtroppo il pc non parte , mi spiego meglio.
Vado a premere il pulsante di accensione , iniziano a girare le ventole del dissipatore , ma purtroppo dalla scheda video non esce nessun immagine, ne con il cavo hdmi ne con il cavo display port. mi continua ad apparire hdmi no input e no display port inpunt. insomma non riesco a fare il boot.
Ho provato a sostituire la 6650 xt con una scheda video + vecchia (la mia vecchia nvidia 970) ma comunque non esce nessun segnale video. Cosa potrebbe essere? non so + dove sbattere la testa ragazzi , vi prego mi date una mano , vi ringrazio infinitamente!!

Buonasera a tutti ragazzi,
vi scrivo perchè ho un problema che non riesco a risolvere e vi chiedo una mano !
Ho appena assemblato un pc composto di:
mobo , ASROCK B550M-ITX/AC
cpu , Amd Rayzen 5600x
alimentatore , Seasonic FOCUS GX-550
Ram , G.SKILL, F4-3200C16D-16GIS, kit di memoria, Aegis DDR4, 16GB, PC 3200, CL16 KIT (2x8GB)
storage , Crucial P3 1TB PCIe 3.0 3D NAND
dissipatore , ARCTIC Freezer A35 CO
gpu , SWFT210 Radeon RX 6650 XT Core Gaming
Case , Silverstone sugo 14

Dopo aver assemblato il tutto purtroppo il pc non parte , mi spiego meglio.
Vado a premere il pulsante di accensione , iniziano a girare le ventole del dissipatore , ma purtroppo dalla scheda video non esce nessun immagine, ne con il cavo hdmi ne con il cavo display port. mi continua ad apparire hdmi no input e no display port inpunt. insomma non riesco a fare il boot.
Ho provato a sostituire la 6650 xt con una scheda video + vecchia (la mia vecchia nvidia 970) ma comunque non esce nessun segnale video. Cosa potrebbe essere? non so + dove sbattere la testa ragazzi , vi prego mi date una mano , vi ringrazio infinitamente!!
Hai un buzzer collegato alla presa speaker della scheda madre? le ventole accennano a muoversi quando premi il tasto power switch? Si accende qualche led diagnostico?

Hai un buzzer collegato alla presa speaker della scheda madre? le ventole accennano a muoversi quando premi il tasto power switch? Si accende qualche led diagnostico?
Purtroppo non lo ho un buzzer ! Quando premo il tasto di accensione le ventole iniziano a girare,e continuano a girare.
Sinceramente sulla scheda madre io non vedo nessun led e se c'è giuro che non riesco a vederlo ( mi spiace non sono molto pratico) :(

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Purtroppo non lo ho un buzzer ! Quando premo il tasto di accensione le ventole iniziano a girare,e continuano a girare.
Sinceramente sulla scheda madre io non vedo nessun led e se c'è giuro che non riesco a vederlo ( mi spiace non sono molto pratico) :(

Procurati subito un buzzer/cicalino, e collegalo al connettore speaker, serve per diagnosticare il problema
51ryhEGPgML._AC_SY355_.jpg

Oddio, non vorrei che ti sia capitato un fondo di magazzino con la prima release del bios, la 1.0 e che quindi ti serve prima un ryzen 3000 per aggiornare il bios almeno alla 1.10 per poi poter montare il 5600x...

Sulla scatola della scheda madre c'è un adesivo con scritto "amd ryzen 5000 desktop ready" ! Ora mi ordino il cicalino, intanto vi ringrazio:)

eccomi di nuovo ragazzi, ho attaccato il cicalino alla scheda madre e ho riaccesi il pc. Il cicalino segna 3 beep corti. cosa può essere?

ragazzi siete dei grandi , vi ringrazio immensamente, vi giuro che se potessi offrirei ad ognuno di vuoi un bicchiere di quello buono , davvero non so come ringraziarvi!!
Volevo chiedervi un parere su il banco di ram difettoso, come posso muovermi? devo fare il reso e procurarmi altri banchi di ram?

ragazzi siete dei grandi , vi ringrazio immensamente, vi giuro che se potessi offrirei ad ognuno di vuoi un bicchiere di quello buono , davvero non so come ringraziarvi!!
Volevo chiedervi un parere su il banco di ram difettoso, come posso muovermi? devo fare il reso e procurarmi altri banchi di ram?
Prova ra RAMM sospetta nello slot funzionante, se va prova la RAMM che era funzionante nel secondo slot

Se il kit è nuovo devi fare il reso per difetto!!! Hai il diritto di recesso da sfruttare

Se il kit è nuovo devi fare il reso per difetto!!! Hai il diritto di recesso da sfruttare
Si il kit è completamente Nuovo, (acquistato una paio di settimane fa da Amazzonia)era composto appunto da 2 banchi di RAM da 8 GB ciascuno... Quale RAM consigli eventualmente come sostituta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro