[Problema] Il Computer si freeza,causa scheda video?

Pubblicità

spranga

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Sono nuovo del forum!
Io ho un problema con la mia scheda video(almeno credo), una gf 9800gt 512Mb della Peak.
Descrizione problema:
Mentre gioco, ma non con tutti i giochi, succede che si blocca l'immagine e compaiono dei puntini verdi ( in genere compaiono intorno a una sagoma, cioè, mi spiego meglio, se gioco a un gioco in 3a persona, compaiono o intorno all'omino oppure nelle ombreggiature del paesaggio, non sono puntini buttati li a caso) , cmq compaiono sti puntini verdi, l'immagine si blocca, mentre l'audio continua ad andare senza bloccarsi..qualcuno mi sa aiutare?
- ho gia provato a installare gli ultimi driver grafici..
- ho gia controllato le temperature e stanno sulla norma anche sotto stress( sta al max sui 50 gradi) mentre senza spremerla mi sta sui 30 nemmeno.
- gia provato a formattare
- ho pero constatato in un gioco(in altri nn ho provato) che con risoluzione 800x600 al posto di 1280x1024 non crasha. Pero a dire il vero mi scoccia giokare a 800x600 quando a 1280x1024 i giochi girano senza problemi..
Cmq come gia detto lo fa solo con certi giochi..mah..
Non è che potrebbe essere causa di un qualche conflitto con la scheda madre che è ati xpress 200? mentre la skeda video è nvidia...Perchè la 9800gt l'ho comprata a inizio dicembre, prima avevo la x1800gto2 @xt e nn mi dava problemi di sto genere,mai..

Vi ringrazio anticipatamente! Aspetto consigli :)

PS: la mia config di sistema la trovate nel mio profilo qui a sinistra;)

ciao ma la tua mainboard ha la grafica inegrata?
sisi ma ora come ora è disattivata ovviamente.. ma piu che altro è una mainbord veramente penosa..è limitatissima(l'ho comprata 4 anni fa ke ankora nn ci capivo un tubo di computer) e nn permette nemmeno l'overclock del processore..

e te l avevo chiesto per questo ma se è già disattivata...le temp sono nella norma...non mi viene in mente niente per ora..aspettiamo altri:ok:
ormai sn curioso...:lol:

e te l avevo chiesto per questo ma se è già disattivata...le temp sono nella norma...non mi viene in mente niente per ora..aspettiamo altri:ok:
ormai sn curioso...:lol:
avevo anche pensato che forse è l'alimentatore che sotto stress non c'e la fa..però non so i puntini sono strani..boh..

io avevo pensato anche al monitor...ma te l avrebbe fatto sempre...l ali non è!!!ma sei sicuro che la 9800gt scalda cosi poco?

la tua scheda ti crea artefatti duranti il gioco
o è andata a farsi friggere la gpu o sono andate a farsi friggere le memorie
tu hai fatto oc (magari pesante) su quella scheda video?

aggiornato i driver della scheda video? potrebbe essere la scheda madre che non gestisce bene lo scambio dati tra video e mb, hai detto che se metti a 800x600 non succede niente no? teoricamente mettendo una risoluzione più alta c'è più scambio dati, non vorrei sbagliarmi o dire una cosa per un'altra .....cmq per fare la prova del nove potresti provare la scheda video su un'altro pc, eventualmente prima prova a cambiare drivers.. ;)

.allora..la scheda non è mai stata overcloccata, e come già detto lo fa solo con certi giochi... Cmq esatto, lo fa solo a risoluzioni alte..a 800x600 ad esempio va perfettamente..cmq esatto sarebbe da provare su un altro pc..solo che non ne ho la possibilità in questo momento...:(

La peak??? Noooooooo..
Mai comprare gpu di quella marca prezzo ottimo ma scadentissime..
Cmq come soluzione nn saprei cosa dirti più di controllare che i cavi siano incastrati bene.. E' una cavolata ma ricordo che col vecchio pc avevo collegato male l'alimentazione alla mobo e mi comparivano puntini verdi sul desktop..
Ma molto probabilmente è la gpu che sta tirando le quoia..

La peak??? Noooooooo..
Mai comprare gpu di quella marca prezzo ottimo ma scadentissime..
Cmq come soluzione nn saprei cosa dirti più di controllare che i cavi siano incastrati bene.. E' una cavolata ma ricordo che col vecchio pc avevo collegato male l'alimentazione alla mobo e mi comparivano puntini verdi sul desktop..
Ma molto probabilmente è la gpu che sta tirando le quoia..

Ma come fa a tirar le quoia che è nuova?=)cioè non nuova..però ce l'ho da dicembre che nn è molto..pero è stranissima sta cosa dai..allora..sto problema lo fa con simcity societies e non lo fa con gta 4 che ci tira decisamente di piu.. boh..

Ps: stamattina ho fatto anche degli stress test... Ho fatto "video card stability" x la scheda video e "orthos" x cpu e ram.. Ho provato a fare prima video card stability per una mezzora e nn ha dato problemi. Poi ho fatto orthos sempre per una mezzora buona e tutto ok.. Infine ho provato a farli insieme per mettere sotto stress tutto insieme e dopo 11minuti si è freezato..
Quindi nn saprei se è solo un problema di scheda video.. io sono convinto che la scheda madre mi limita molto..e ve lo assicuro perke ho fatto molti test (3dmark) e faccio quasi la metà di quello che dovrei fare con la mia scheda.. e lo stesso succedeva con la x1800 che faceva meno di quello ke doveva fare..io sono convinto che sia una ciofeca sta motherboard..ha piu di 4anni ed è un modello veramente caccoso:) pero boh..nn saprei..come gia detto sarebbe da fare dei test su un altro computer..

Ok! allora adesso inizio e stakko verso le 15 poi vi faro sapere.. grazie per il supporto ;)

X ora, dopo un'ora, nessun problema..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro