Problema Icone Collegamenti...

Pubblicità

AlexSk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
da giorni che nel mio pc portatile, ogni qualvolta creo un collegamento di qualsiasi cosa, l'icona di quest'ultima si rappresenta in questo modo:
deskbug.webp

Avete idea di cosa possa essere?
Ho gia eseguito piu volte Ccleaner in modalità pulizia e registro, ed effettuato uno scan completo con Microsoft Security Essentials.

Grazie!

che sistema operativo usi? è vietato fare up non prima delle 24h

---------- Post added at 09:32 ---------- Previous post was at 09:22 ----------

prova in questo modo:
start -> pannello di controllo -> opzioni cartella -> tab visualizzazione e metti la spunta su Visualizza cartelle e file nascosti
vai in “C:\Users\TUo UTENTE\AppData\Local\IconCache.db". se non riesci ad eliminarlo normalmente xkè il file è in uso dovresti provare dalla modalità provvisoria

riavvia il pc dopo il bios premi f8 avvia il computer con la modalità provvisoria con rete e recati in quella cartella e prova ad eliminare il file

Ciao e scusa x l'up.

Utilizzo W7 64bit, ho cancellato il file icon chace senza problemi, ho riavviato il pc, ma le icone son sempre buggate...

E' come se non trovasse l'immagine icona della freccetta della tipica icona di collegamento.

Quando in modalità provvisoria cancelli il file "C:\Users\TUo UTENTE\AppData\Local\IconCache.db", devi ricreare immediatamente un file vuoto di nome IconCache.db
A questo punto devi settare le proprietà di "sola lettura" sul file e riavviare Win in modalità normale. Successivamente potrai ripristinare l'attributo di sola lettura al suo stato normale (togli la spunta da "sola lettura").

Pubblicità
Pubblicità
Indietro