PROBLEMA Problema I/o Inizializzazione Ssd Samsung Evo 840

Pubblicità

Maurix88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum e mi trovo a scrivere perché ho il seguente problema.
Ho un SSD Samsung 840 EVO che non si vuole inizializzare, la scheda madre è una Gigabyte 990FXA-UD3 con chipset amd che inizialmente aveva problemi nel riconoscere il controllore delle porte SATA.
Dopo varie prove, ho trovato una guida su internet e sono riuscito ad installare il controller AHCI e a far leggere correttamente l'ssd, la situazione adesso è la seguente:

Immagine.webp

Ora se provo ad inizializzare l'SSD mi da questo errore:

Immagine 2.webp

Non so cosa fare, qualcuno ha un consiglio?

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Aggiungo questa immagine perchè potrebbe essere di aiuto.

Immagine.webp

mi dice che l'ssd è bloccato.

Ultima modifica:
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum e mi trovo a scrivere perché ho il seguente problema.
Ho un SSD Samsung 840 EVO che non si vuole inizializzare, la scheda madre è una Gigabyte 990FXA-UD3 con chipset amd che inizialmente aveva problemi nel riconoscere il controllore delle porte SATA.
Dopo varie prove, ho trovato una guida su internet e sono riuscito ad installare il controller AHCI e a far leggere correttamente l'ssd, la situazione adesso è la seguente:

Visualizza allegato 221940

Ora se provo ad inizializzare l'SSD mi da questo errore:

Visualizza allegato 221941

Non so cosa fare, qualcuno ha un consiglio?

Prova ad inizializzarlo con Easeus Partition Master, oppure potresti tentare di creare una partizione utilizzando il supporto di installazione di Windows.
Hai provato anche a cambiare porta e cavo sata?

Prova ad inizializzarlo con Easeus Partition Master, oppure potresti tentare di creare una partizione utilizzando il supporto di installazione di Windows.
Hai provato anche a cambiare porta e cavo sata?

Ho provato sia a cambiare porta sia ad inizializzarlo con EPM ma non cambia nulla :( :

Immagine.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro