[Problema] I midi hanno smesso di funzionare, qualche soluzione?

• Autore discussione Autore discussione JasonK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

JasonK

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Come da titolo sul mio computer i midi non funzionano più, quando provo ad aprirli spunta una finestra d'errore con scritto: "Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con il dispositivo audio. È possibile che nel computer non sia installato alcun dispositivo audio oppure che sia utilizzato da un altro programma o non funzioni correttamente.". Inoltre a questo punto sento uno strano rumore provenire dal computer, credo dall'hard disk ma non ne sono sicuro. E' come un clik, qualcosa che gratta e poi un altro clik, e mi capita di sentirlo anche altre volte, anche se non spesso. E' un ultrabook della asus comprato da poco con Windows 8.1 aggiornato, una i5-3337U da 1.8 GHz, una 740m, 4GB di RAM e un HDD da 750G se questo può essere utile. Non ci capisco molto di audio ma sembra sia gestito da un software Realtek. Per il resto funziona correttamente sia l'audio che il pc. Come risolvo il problema?

Nota: ho fatto il copia/incolla della domanda che avevo posto su yahoo answer qualche giorno fa, ma non avendo una risposta soddisfacente la ripropongo a voi. Lo so, sarei dovuto venire dai professionisti prima, scusatemi :asd:
e scusate per il doppio [problema] :cav:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro