Salve gente. Ieri ho trovato un pc al cassonetto di fronte casa mia, ovviamente sono andato a vedere se potevo raccattare qualche pezzo e mi sono accorto che il pc era quasi completo, mancava soltanto alimentatore, DVD-ROM e HDD.
Ho quindi preso un alimentatore che m'avanzava e un hdd SATA da 320GB, e ho assemblato. Il pc è partito tranquillamente, niente suoni strani, niente grattii niente. Sono passato quindi all'installazione del sistema operativo: ed ecco i problemi.
1 - Provato con Windows 7 Ultimate, mi da un errore di HW che non capsisco (dice driver megaSR.sys mancante)
ho pensato che fosse un problema di dvd e ho provato con un altra versione (ce n'ho 3)
2 - Provato con Windows 7 Pro, stesso errore (megaSR.sys mancante)
ho pensato che magari non supportasse 7 e sono passato a XP
3 - Provato con Windows XP Pro SP3, altro errore imprecisato di modifica hardware
ho riprovato tutto con un altro lettore dvd, idem
sperando che non sia sciupata la MB :rolleyes: dovrei supporre che sia l'hdd a non essere riconosciuto, infatti se vado nel bios non mi vede nessuna periferica connessa. Sarà colpa sua?
pc: AMD Athlon 64 3400+, Gigabyte GA-K8VM800MNF, 256MB DDR @400MHz
Aiutatemi a resuscitare questo pc :help:
Ho quindi preso un alimentatore che m'avanzava e un hdd SATA da 320GB, e ho assemblato. Il pc è partito tranquillamente, niente suoni strani, niente grattii niente. Sono passato quindi all'installazione del sistema operativo: ed ecco i problemi.
1 - Provato con Windows 7 Ultimate, mi da un errore di HW che non capsisco (dice driver megaSR.sys mancante)
ho pensato che fosse un problema di dvd e ho provato con un altra versione (ce n'ho 3)
2 - Provato con Windows 7 Pro, stesso errore (megaSR.sys mancante)
ho pensato che magari non supportasse 7 e sono passato a XP
3 - Provato con Windows XP Pro SP3, altro errore imprecisato di modifica hardware
ho riprovato tutto con un altro lettore dvd, idem
sperando che non sia sciupata la MB :rolleyes: dovrei supporre che sia l'hdd a non essere riconosciuto, infatti se vado nel bios non mi vede nessuna periferica connessa. Sarà colpa sua?
pc: AMD Athlon 64 3400+, Gigabyte GA-K8VM800MNF, 256MB DDR @400MHz
Aiutatemi a resuscitare questo pc :help: