Problema Hultrakaze 3000 rpm

Pubblicità

Theblackhearts

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti gli uteni del forum, oggi sono finalmente arrivate le 3 ventole Hultrakaze da 3000 rpm da montare sul radiatore del liquid cooled.
Le collego al mio LCD del case (Del quale al momento mi sfugge il nome ma che potete vedere in questo video YouTube - intel i7 980x + kit liquido ybris ) in modo tale che in caso facciano troppo rumore avrei potuto facilmente diminuire i giri. Ebbene appena le collego vedo che già da sè giravano a 2200 rpm.. :boh:
Ho provato a collegarle all'alimentatore e girano invece a 3000!
Adesso il mio scopo era comunque di tenerle sui 2000 rpm anche perchè la differenza è nulla in fatto di temperature, ma non capisco perchè collegate all LCD girano a 2200 rpm senza possibilità di salirne i numeri di giri. (Non che io volessi farlo! :lol: )

Grazie anticipatamente per le risposte.

Saluti,

forse e dico forse il fanbus non riesce a erogare tutti i watt neccessari alle ultrakaze e quindi piu' di 2200 giri non fanno.

forse e dico forse il fanbus non riesce a erogare tutti i watt neccessari alle ultrakaze e quindi piu' di 2200 giri non fanno.
potrebbe essere, le ventole assorbono 0,6 ampere (7,2 watt) mentre l'Aerocool V12 XT Fan Controller Touch Panel - black eroga 6 watt per canale..

se ti può aiutare, ho bruciato in 1s un kaze master ace con 3 ultrakaze attaccate...comprati un buon controller, per esempio un lamptron che può erogare fino a 30W x canale così sei al sicuro e puoi armeggiare come vuoi(del resto è quello che sto x fare pure io)

se ti può aiutare, ho bruciato in 1s un kaze master ace con 3 ultrakaze attaccate...comprati un buon controller, per esempio un lamptron che può erogare fino a 30W x canale così sei al sicuro e puoi armeggiare come vuoi(del resto è quello che sto x fare pure io)

caspita hai bruciato il kaze?
ma il kaze non eroga fino ad 1 ampere per canale? le ultrakaze 3000 non vanno a 0,6A? :boh:

caspita hai bruciato il kaze?
ma il kaze non eroga fino ad 1 ampere per canale? le ultrakaze 3000 non vanno a 0,6A? :boh:

sì infatti sono rimasto molto perplesso ed ancora non ho risolto...il punto è che mi si è letteralmente squagliato il cavo nero che porta corrente ma in una velocità paurosa...

adesso non voglio rischiare e sto per prendermi un lamptron da 30W x canale(4 canali in totale)

sì infatti sono rimasto molto perplesso ed ancora non ho risolto...il punto è che mi si è letteralmente squagliato il cavo nero che porta corrente ma in una velocità paurosa...

adesso non voglio rischiare e sto per prendermi un lamptron da 30W x canale(4 canali in totale)
caspita 30watt sono 30watt:inchino:......facendo 2 conti al volo puoi mettere 15 ventole che assorbono 0,16 ampere (120mm) e che lavorano a 12volt per canale, per un tot di 60 ventolozze (in teoria...):shock::shock:......:look::look::look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro