[PROBLEMA] Hp Pavilion - Schermo NERO

Pubblicità

IlVale

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno Ragazzi,

Innanzitutto complimenti per il forum, vi seguo da tempo, ed ho sempre trovato valide soluzioni per la riparazione di pc.

Ora però non riesco a risolvere questo problema, nonostante le ore passate a leggere vari altri post con problemi simili.

Allora...

Macchina: Pc Notebook Hp pavillon DV9500
Problema: Schermo Nero
Test Eseguiti: Collegato monitor esterno
Esito: Segnale VIDEO OK
Test Eseguiti: Mosso i vari cablaggi flat e inverter
Esito: Non accade nulla
Retroilluminazione: Sembra funzionare se guardi il monitor dal retro, mentre dal fronte lo schermo è nero.
Test Eseguito: Illuminazione "artificiale" con torcia posizionata dal retro del LCD
Esito: Il monitor non visualizza nulla, neanche l'ombra.

Deduzioni:
Scheda video direi OK;
Inverter direi OK (se la retroilluminazione funziona..);
Cavo Flat monitor: ???

Cosa ho fatto ?

Dato che la scheda video funziona, la retroilluminazione pare funzionare, quindi inverter ok, allora ho sostituito il monitor.
Appena montato monitor nuovo. Esito nulla...

Il problema rimane. Schermo nero....

Ed ora che posso fare ?
C'è qualcosa che non torna, vi chiedo quindi aiuto !!!

Grazie !
Valerio

Sulla tastiera con una combinazione di tasti si può tipo spegnere lo schermo. Sul mio portatile per esempio è Fn + F6. Prova a vedere ;)

e cambiando la luminosità dello schermo cambia qualcosa?

Smanettando con Fn F5 o F6, per variare la luminosità:

Lato fronte LCD: NERO, variazione pressochè nulla, se non una lievissima presenza nel lato basso
Lato retro LCD: Si vede che la luce aumenta e diminuisce al variare dell'intensità da tastiera

che dici ?

si, ma sono mie considerazioni fatte senza basi concrete.
Ho sempre riparato pc desktop, e non sono affatto pratico di notebook, purtroppo !

Quindi a sto punto mi viene il dubbio su tutto !

che ne dici ?

Se dici che il problema non è nella scheda video perché nello schermo esterno funziona e che non è nel pannello nuovo perché appunto è nuovo allora è di sicuro la scheda madre. Poi considerando che è un HP e che è vecchiotto secondo me non ne vale la pena ripararlo...
Gli HP sono famosi per tutti questi problemi o bruciature a componenti :(

Se dici che il problema non è nella scheda video perché nello schermo esterno funziona e che non è nel pannello nuovo perché appunto è nuovo allora è di sicuro la scheda madre. Poi considerando che è un HP e che è vecchiotto secondo me non ne vale la pena ripararlo...
Gli HP sono famosi per tutti questi problemi o bruciature a componenti :(

Esatto, la scheda video funziona di sicuro !

Il pannello nuovo, in realtà non è nuovo, comprato su ebay "usato testato garantito".... ma a sto punto non saprei...

Ma cosa ne pensi del flat e dell'inverter, secondo te non c'entrano nulla ?

Più ci lavoro su sta macchina, più sorgono dubbi e perplessità !

non hai modo di provare il pannello su un'altro notebook?
Cioè se mi dici che il pannello è usato a sto punto mi sa che ti sei comprato una cilecca. Anche perché sennò non ha senso che si veda sullo schermo esterno in realtà :boh:

non hai modo di provare il pannello su un'altro notebook?
Cioè se mi dici che il pannello è usato a sto punto mi sa che ti sei comprato una cilecca. Anche perché sennò non ha senso che si veda sullo schermo esterno in realtà :boh:

Purtroppo non ho modo di testare il monitor "nuovo" su un altra macchina...
Ora ho ordinato un flat e un inverter, 30 euro in tutto, cosi provo a sostituire anche quelli e vediamo che succede !

La possibilità che il monitor "nuovo" sia una sola non la escluderei...

Purtroppo non ho modo di testare il monitor "nuovo" su un altra macchina...
Ora ho ordinato un flat e un inverter, 30 euro in tutto, cosi provo a sostituire anche quelli e vediamo che succede !

La possibilità che il monitor "nuovo" sia una sola non la escluderei...

fammi sapere ;)

Rieccomi.

Inverter Arrivato !

Montato ma ancora nulla, non funziona nulla !

A sto punto credo proprio che il monitor acquistato non funzioni.... ora il venditore dovrebbe riuscire a sostituirmelo, quindi in settimana vi aggiorno.

Il flat non ancora arrivato, grazie poste italiane !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro