Problema HP HDX18

Pubblicità

Phantomax89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, come da titolo ho un HP HDX18 (Processore: Intel Core 2 quad q9000, 1tb di hd, 4gb di ram DDR3, scheda video Geforce GT 130M), il problema sta nel fatto che il computer crasha completamente (spegnimento totale del computer con bruttissimo suono simil-stock) quando gioco a diversi giochi (Call Of Duty 4, Counter Strike Source, World of Warcraft, Warhammer Online, Age of Conan e aimè pure a Left 4 Dead 2
cry.gif
), l'unico gioco con cui regge e Dragon Age: Origins... Ho provato diverse volte a chiamare alla HP, ho fatto tutto quello che mi hanno detto, pure il ripristino totale del sistema, inizialmente ho provato con Win Vista home premium (64bit), Win 7 Ultimate (64 bit) e persino da 32bit, dopo innumerevoli tentativi degli "efficentissimi" tecnici HP di risolvere il mio problema mi è stato molto cortesiemente e molto amichevolmente detto: ma... il suo computer non è fatto per giocare, ci faccia altre cose che non avrà problemi
rolleyes.gif
...

Ormai le ho provate: Utilizzare altri driver (es: omega driver), provare i giochi con dettagli al minimo, al massimo, disattivare varie impostazioni dal gioco ed attivarne altre... insomma non so più dove sbattere la testa!
Il problema non è neanche di riscaldamento perchè alcuni giochi come WoW crashano istantaneamente anche se il pc è acceso da meno di 1 minuto (quindi ancora freddo)...

Ok non voglio aggiungere altro altrimenti mi parte il nervoso e non vorrei essere bannato da subito
grin.gif
, ormai ho la certezza che alla hp i tecnici sono dei totali incompetenti quindi chiederei una mano a voi dato che ormai solo il costo di questo ammasso di... plastica e roba... mi trattiene dalla voglia di gettarlo dalla finestra... Per piacere aiutatemi almeno voi perchè altrimenti non saprei veramente cosa fare...

Ringrazio in anticipo chiunque abbia il piacere di aiutarmi

Salve, come da titolo ho un HP HDX18 (Processore: Intel Core 2 quad q9000, 1tb di hd, 4gb di ram DDR3, scheda video Geforce GT 130M), il problema sta nel fatto che il computer crasha completamente (spegnimento totale del computer con bruttissimo suono simil-stock) quando gioco a diversi giochi (Call Of Duty 4, Counter Strike Source, World of Warcraft, Warhammer Online, Age of Conan e aimè pure a Left 4 Dead 2
cry.gif
), l'unico gioco con cui regge e Dragon Age: Origins... Ho provato diverse volte a chiamare alla HP, ho fatto tutto quello che mi hanno detto, pure il ripristino totale del sistema, inizialmente ho provato con Win Vista home premium (64bit), Win 7 Ultimate (64 bit) e persino da 32bit, dopo innumerevoli tentativi degli "efficentissimi" tecnici HP di risolvere il mio problema mi è stato molto cortesiemente e molto amichevolmente detto: ma... il suo computer non è fatto per giocare, ci faccia altre cose che non avrà problemi
rolleyes.gif
...

Ormai le ho provate: Utilizzare altri driver (es: omega driver), provare i giochi con dettagli al minimo, al massimo, disattivare varie impostazioni dal gioco ed attivarne altre... insomma non so più dove sbattere la testa!
Il problema non è neanche di riscaldamento perchè alcuni giochi come WoW crashano istantaneamente anche se il pc è acceso da meno di 1 minuto (quindi ancora freddo)...

Ok non voglio aggiungere altro altrimenti mi parte il nervoso e non vorrei essere bannato da subito
grin.gif
, ormai ho la certezza che alla hp i tecnici sono dei totali incompetenti quindi chiederei una mano a voi dato che ormai solo il costo di questo ammasso di... plastica e roba... mi trattiene dalla voglia di gettarlo dalla finestra... Per piacere aiutatemi almeno voi perchè altrimenti non saprei veramente cosa fare...

Ringrazio in anticipo chiunque abbia il piacere di aiutarmi
Ma che razza di notebook vende l'hp?? un processore così potente con una misera GT130M,bah...
Comunque forse è un problema di driver,prova ad aggiornarli

Ovviamente ho provato sia con i driver nvidia sia con quelli della hp che secondo loro sono "riadattati per sfruttare al massimo il computer"...

Lo usi collegato alla presa elettrica giusto?
Mm se non è un problema di riscaldamente che sia un problema di stabilità? Si potrebbe provare a fare un po' di underclock? CPU e/o VGA, non so.

Hmmm...mi ricorda tanto il mio fisso...praticamente quando giochi senti una specie di schiocco e tutto va come in stand by, questo dici no? Sicuramente non è un problema software, molto probabilmente un problema hardware. Al mio fiso riuscii ad isolare il problema alla scheda madre, c'era qualcosa che non andava...dato che tutto mi ricorda le mie esperienze...credo sia così anche per te :S

Hmmm...mi ricorda tanto il mio fisso...praticamente quando giochi senti una specie di schiocco e tutto va come in stand by, questo dici no? Sicuramente non è un problema software, molto probabilmente un problema hardware. Al mio fiso riuscii ad isolare il problema alla scheda madre, c'era qualcosa che non andava...dato che tutto mi ricorda le mie esperienze...credo sia così anche per te :S

Si proprio così per quanto riguarda lo schiocco, infatti ero giunto anche io alla conclusione che sicuramente si tratta di un problema hardware, dato che ho provato in ogni modo sotto l'aspetto software, ora il problema è un'altro... Se si tratta della scheda video ho ancora la possibilità di salvarmi e sostituirla... mentre se è la scheda madre addio... La cosa brutta è che l'HP non me lo vuole manco prendere in riparazione, dato che tutti gli altri software funzionano e dato il fatto che non ritengono i videogiochi software rilevanti... Secondo me se uno compra un computer simile si aspetta che TUTTO funzioni no?

PS: Per Pollificio: Lo so, la scheda video non è un gran chè ma ti dirò i giochi anche se riesco a giocarci per poco meno di 5min, riesco a farli girare tranquillamente in 1920:1080 con dettagli anche massimi

Eh si...pensa che non avendo strumenti per testare la scheda madre direttamente, isolai il problema indirettamente, cambiando ora questo ora quello...spero che non sia così per te, perchè altrimenti man mano che vai avanti col tempo comincerà a crashare sempre prima, a volte anche alla schermata di caricamento di windows....ti consiglio di portarlo in qualche negozio specializzato per far effetturare dei test, oppure in ditte che fanno servizi per aziende....dovresti specificare cmq cosa dovrebbero fare, altrimenti ti prenderebbero per il culo con la solita scusa dell'HD rotto...

Ora proverò ad andare in un negozio specializzato nella riparazione notebook, ma perchè il problema lo da SOLO con i videogiochi ? Ho provato persino con diverti torture test della GPU es:FurMark ed un'altro che non ricordo, ho provato a farli diverse volte consecutivamente e nonostance il pc si surriscaldasse non saltava... La stessa cosa succede con Dragon Age: Origins, il pc non salta mentre ci gioco e regge tranquillamente, mentre con tutti gli altri il crash è quasi immediato... Io provo ad ipotizzare non so, forse DA ha qualcosa che gli altri giochi hanno, o viceversa?

Ah guarda, non saprei dirtelo neanche io, perchè cominciò tutto con un gioco solo, man mano anche con gli altri fino a finire al crash da normale utilizzo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro