Problema HP dv6-3320el scheda video/illuminazione display

Pubblicità

eliuss

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi ho un enorme problema con il pc di mio cognato (hp dv6-3320el ati moblity radenserie 5xxx), vi scrivo di seguito qual è:

Nel normale utilizzo del pc all' improvviso la luminosità dello schermo si azzera, quasi come se il pc fosse spento ma se in realtà si punta un flash si può osservare che il pc funziona (questo mentre è attiva la scheda video ati).
Se però in gestione dispositivi disattivo la ati, lasciando la intel, magicamente ritorna la luminosità....

quello che ho provato a fare è stato:
Smontare il pc -pensando fosse un problema hardware- ma è tutto ok...
formattare
reinstallare driver video intel e ati

a questo punto escludendo che si tratti di un problema di driver, e ovviamente collegato alla scheda video ati, cosa può causare il problema?
grazie per l'aiuto

Ragazzi ho un enorme problema con il pc di mio cognato (hp dv6-3320el ati moblity radenserie 5xxx), vi scrivo di seguito qual è:

Nel normale utilizzo del pc all' improvviso la luminosità dello schermo si azzera, quasi come se il pc fosse spento ma se in realtà si punta un flash si può osservare che il pc funziona (questo mentre è attiva la scheda video ati).
Se però in gestione dispositivi disattivo la ati, lasciando la intel, magicamente ritorna la luminosità....

quello che ho provato a fare è stato:
Smontare il pc -pensando fosse un problema hardware- ma è tutto ok...
formattare
reinstallare driver video intel e ati

a questo punto escludendo che si tratti di un problema di driver, e ovviamente collegato alla scheda video ati, cosa può causare il problema?
grazie per l'aiuto

il problema è alquanto strano, normalmente un problema del genere è da attribuire ad un anomalia del "dispositivo" (inverter) che gestisce la retroilluminazione (a lampade) del LCD, nel notebook in questione però la retroilluminazione del pannello LCD è a LED ed è praticamente integrata nel display, quindi in prima analisi avrei detto che è un problema del display e che quindi va sostituito, ma dato che specifichi che il problema si verifica SOLO quando è attiva la scheda video ti consiglierei di fare una prova:
smontare il PC con l'ausilio del manuale:
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c02657339.pdf
pulendo con la massima cura la ventola (aprendola, sulla ventolina, se non erro, ci sono 4 vitine toglile e apri la "carena" della ventola pulendola bene con l'ausilio di un pennello e dell'aria compressa), senza però smontare il dissipatore, se lo fai ricordati che dovrai sostituire la pasta termica del processore pulendolo bene dalla vecchia con alcool isopropilico o trielina e applicando della pasta buona come la artic silver 5 e sostituendo i PAD termici del northbridge e della GPU con dei nuovi PAD e non riutilizzare i vecchi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro