problema hp compaq!

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 127981
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 127981

Ospite
Salve a tutti ragazzi,allora da premettere che ho pc portatili hp da quasi 11 anni e non ho mai avuto problemi,di nessun genere!mi ha regalato un annetto fa mio cugino un notebook hp compaq un centrino duo.ma dal oggi al domani non si accende piu,anzi per meglio dire si accende si illumina la spia dell accensione ma lo schermo resta nero!cosa può essere successo?:mad:

Sbalzo di tensione, surriscaldamento (più probabile soprattutto se ha una scheda nvidia), botta ricevuta.
Togli la ram, batteria e cavo alimentatore e premi il pulsante power (con tutto scollegato!) per almeno 30 40 secondi.
Reinserisci un modulo ram e SOLO il cavo di alimentazione, se non riparte togli quel modulo ed inserisci l'altro e riprova.
Mi potresti specificare che modello è? trovi il modello scritto sotto il notebook o sotto la batteria.
Fammi sapere

Può essere tutto, esegui i test suggeriti da arcidiacof ;)
Non si accende neanche con l'alimentatore di rete inserito ?
La ventolina si sente all'accensione ?

ma grandissimooo arcidiacof è partitooo!!ho fatto come hai detto tuuu!!riprovo a mettere una bacchetta di ram?cmq il mio pc è un hp compaq6720s!!

:):D

se hai un po di dimistichezza con il disassemblaggio dei notebook:
segui la guida da pagina 69 http://bizsupport1.austin.hp.com/bc/docs/support/SupportManual/c01293339/c01293339.pdf
è un po' dura purtroppo dovrai smontare tutto anche la scheda madre segui i punti passo passo della guida e non avrai problemi e pulisci con un pennello il dissipatore (senza smontarlo, altrimenti dovrai riapplicare la pasta termica, anche se non sarebbe male ma se non l'hai mai fatto lascia perdere) smonta la ventolina (aprila) e puliscila con un pennello, poi richiudi il tutto.

se non hai mai disassemblato un notebook: prendi un compressore e spruzza aria restando a circa 10 cm dalle fessure d'aria del notebook in modo da rimuovere un po di polvere, anche se sicuramente ci saranno le pellicce dentro :D

Ultima modifica:
:):D

se hai un po di dimistichezza con il disassemblaggio dei notebook:
segui la guida da pagina 69 http://bizsupport1.austin.hp.com/bc/docs/support/SupportManual/c01293339/c01293339.pdf
è un po' dura purtroppo dovrai smontare tutto anche la scheda madre segui i punti passo passo della guida e non avrai problemi e pulisci con un pennello il dissipatore (senza smontarlo, altrimenti dovrai riapplicare la pasta termica, anche se non sarebbe male ma se non l'hai mai fatto lascia perdere) smonta la ventolina (aprila) e puliscila con un pennello, poi richiudi il tutto.

se non hai mai disassemblato un notebook: prendi un compressore e spruzza aria restando a circa 10 cm dalle fessure d'aria del notebook in modo da rimuovere un po di polvere, anche se sicuramente ci saranno le pellicce dentro :D

ho gia fatto in passato su notebook ed ho anche assemblato parecchi pc fissi!!ma senti ho un altro problemino,collego il cavo lan e non mi parte la connessione,mi dice connettività assente o limitata!!la connessione va che è una meraviglia i driver sono stati aggiornati e tutto,e la periferica funziona correttamente!!che posso fare?

ho gia fatto in passato su notebook ed ho anche assemblato parecchi pc fissi!!ma senti ho un altro problemino,collego il cavo lan e non mi parte la connessione,mi dice connettività assente o limitata!!la connessione va che è una meraviglia i driver sono stati aggiornati e tutto,e la periferica funziona correttamente!!che posso fare?

Start ---> Esegui ---> ncpa.cpl :asd:
Clicca su "Connessione alla rete locale (LAN)" e scegli "Proprietà".
In "Generale" deseleziona la casella "Notifica in caso di connettività assente o limitata".
Scegli OK e CHIUDI.
Ciao ;)

P.S. Il grande arcidiacof colpisce ancora !!!!! :inchino:

Start ---> Esegui ---> ncpa.cpl :asd:
Clicca su "Connessione alla rete locale (LAN)" e scegli "Proprietà".
In "Generale" deseleziona la casella "Notifica in caso di connettività assente o limitata".
Scegli OK e CHIUDI.
Ciao ;)

Questa procedura vale anche su Windows7 perché non riesco a trovarla "Generale" deseleziona la casella "Notifica in caso di connettività assente o limitata".

niente di fatto gronag mi dice connesso ma non m apre le pagine web...mannaggia mannaggia!!!

fai così, start esegui digita "gpedit.msc" senza virgolette, sotto:
-"Criteri Computer Locale",
-"Configurazione Utente",
-"Modelli Amministraqtivi",
-"Tutte le impostazioni" ABILITA la voce "Disattiva notifiche quando una connessione dispone di connettività limitata o non dispone di connettività"
:)

-"Tutte le impostazioni" ABILITA la voce "Disattiva notifiche quando una connessione dispone di connettività limitata o non dispone di connettività"

Menomale che ce sei te, caro Arcidiacof, che dici 'a procedura giusta :asd:
Ma pensa te ch'ero convinto che c'avesse XP :shock:
Me so proprio rincojonito va.... :hihi:
Ciao caro :ok:

null'avevo capito nemmanco io fraté! :D ;)(altrimenti avrei dato la tua stessa risposta :))

ma mi dice impossibile trovare il file gpedit.msc come mai?

- - - Updated - - -

ma mi dice impossibile trovare il file gpedit.msc come mai?

- - - Updated - - -

ps ho windows XP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro