PROBLEMA Problema HP 15AU116NL

Pubblicità

Elbory

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti, ho il laptop da titolo con le seguenti caratteristiche :

Intel® Core™ i7-7500U (2,7 GHz, fino a 3,5 GHz, 4 MB di cache, 2 core)
4.00 GB DDR3 NVidia GeForce 940MX
12 GB di RAM
SATA 1 TB + SSD 128 GB

Ho provato a testarlo con dei giochi molto vecchi ( counter strike source e half-life 2) ma entrambi i giochi presentano scatti che li rendono ingiocabili (nelle parti più concitate aumentano di molto), cosa che non mi fa ben sperare per qualche gioco più recente ma comunque compatibile con le prestazioni del pc.
Ho sostituito l'impostazione ''risparmio energetico'' con quella ad alte prestazioni,ho testato la temperatura con speedfan ma è abbastanza bassa e ho anche aggiornato i driver della gpu ma niente...

Avete qualche suggerimento a riguardo? non sono neanche sicuro che ,durante i giochi,il pc usi la gpu NVIDIA (e non so da dove controllarlo) perché ha anche quella integrata Intel e non vorrei stesse usando quella :( ma ho settato,nelle impostazioni NVIDIA, il processore ad alta performance per tutti i programmi. In un post si parlava di aggiornare il bios ma non so da dove farlo ( anche se la citavano come soluzione marginale).
Grazie in anticipo :)

Quindi mi confermi che può essere un problema di gpu integrata che lavora al posto della 940 MX? Ho provato ad abbassare tutti i dettagli grafici e la risoluzione ma il problema permane (e i giochi citati si settano con tutti i valori alti 'in base al mio sistema'), a breve la testerò con qualcosa dell'ultimo anno per vedere che succede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro