Problema "hot swap" hard disk esterno eSata

Pubblicità

giulius89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, premetto che ho googlato a lungo per capire come tentare di venire a capo del seguente problema: ho una scheda madre Asus Striker 2 Formula e ho comprato un po' di tempo fa un hard disk esterno WD My Book Studio da 1TB, collegabile tramite USB, FireWire e eSata. Non disponendo la mia scheda madre di una porta eSata, ho comprato un 'adapter' esattamente come questo

http://www.2direkt.de/i-sell2u/images/bilder/CS0006.jpg

e l'ho collegato a due porte sata della scheda madre; il problema è che, ogniqualvolta accendo l'hard disk esterno (a sistema operativo già avviato), il computer freeza per una decina di secondi o poco più e, non sempre, windows mi riporta che il driver della scheda video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato. Non solo, contrariamente agli hard disk USB, il WD non appare nella lista della rimozione sicura hardware (e, in teoria, dovrebbe apparire). Leggendo in giro ho capito che è tutto collegato, ma non capisco come fare. Qualcuno può aiutarmi? :inchino:

I dati principali del mio pc sono i seguenti:

Scheda madre: Asus Striker II Formula
CPU: Intel Core 2 Quad Q9450
RAM: 4GB DDR2
Scheda video: EVGA GTX460 1GB SuperClocked

Vi ringrazio ancora
giulius89

quella è una semplice prolunga sata.non puoi attaccare e staccare i dischi esata così come fossero usb.devono essere attaccati e staccati a pc spento...

se non lo supporta la scheda madre nativamente mi sembra sia impossibile...dovresti vedere qualcosa pci-ex con chip integrato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro