problema home con iceautorithy

Pubblicità

Lost Technology

Utente Attivo
Messaggi
923
Reazioni
22
Punteggio
63
Ciao a tutti,è da un pò che non passavo di qua, ho un piccolo immane e grosso problema :asd:, ho un pc con un triple boot, ossia ubuntu/xp profssional/seven, ora l'altro giorno ero su ubuntu e stao smanettando per mettere a posto l grafica dello splash, perchè mi dava problemi con plymouth, una volta avevo risolto con questo link:
LinuxQualityHelp • Leggi argomento - splash screen (Plymouth) su Nvidia e Ati (Ubuntu Lucid Lynx)
dopo ho rismanettato e si è incasinato di nuovo,allorchè ho rifatto la stessa trafila del link precedente, riavvio e mi esce sta abominio!!! :boh:

could not update ICEautorithy file/home/popoci/ .ICEautorithy
Problema con server di configurazione
/usr/lib/libconfig2 -4/gconf-sanity-check -2 è uscito con stato 256

e nautilus mi dice:
nautilus non può creare le seguenti cartelle necessarie: /home/popoci/desktop./home/popoci/.nautilus.
prima di eseguire nautilus creare queste cartelle oppure impostare i permessi in modo che nautilus possa crearle.

EEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHH???ho girato per la rete ed ho trovato varie soluzioni però nessusna ha dato esito positivo, ora mi trovo con 5 account ma non riesco ad accedere agli altri, almeno coi ho pensato di copiarmi la home, ho provato a resettare la password ma come riavvio non riesco a far nulla mi da lo schermo come da originale maverick di sfondo e senza nulla d cartelle o pannelli, poi non so cosa ho combinato ma cercano di creare i permessi per popoci(sarebbe il mio nick per la home) ho scrittto encyptes o cosa del genere e non vedo più le mie cartelle, perchè risucsivo a vederle facendo alt+f2e ccercando dei file riuscivo a vedere tutto del popoci home,cartelle e programmi,una sola cosa chiedo cortesemente... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :inchino::inchino::inchino:spero di essere stato chiaro
 
riesci ad accedere ad una shell di root immagino.

prova intanto a ridare i permessi con

sudo chown nomeutente /home/nomeutente

se ancora non va vediamo meglio cosa possiamo fare.
 
riesci ad accedere ad una shell di root immagino.

prova intanto a ridare i permessi con

sudo chown nomeutente /home/nomeutente

se ancora non va vediamo meglio cosa possiamo fare.

prima graie per l'interessamento, però per shell di root intendi un terminale? io ho questo quando avvio il pc dopo i famosi errori:

Glowfoto :: Photo Sharing

poi il messaggio sparisce quando faccio ok, e dopo ho il vuoto,o meglio solo lo sfondo, allora ho fatto CTRL+ALT+F1 ed ho attivato un terminale non grafico(o sbaglio?) ho fatto come hai detto ma arrivo a l punto come in foto:

si vabbè non carica l'immagine,comunuqe ti scrivo cos a mi esce
popoci@popoci-K8NF4G-SATA2:~$
come devo continuara da qui?
io ho provato exit ma non fanulla, allora ho riavviato ma è sempore la stessa cosa.
 
ho provato anche in recursivo ma mi dice che manca il comando dopo tutta la trafila sudo etc.. ,allora ho provato a guardare l'help che ti suggerisce lui, ho fatto una cosa per ridare il root a popoci, e mi dice che non esiste nesuna directory home. mi son rotto,ne sto provando un csino in questi giorni, di solito non chiedo nei forum, slvo casi disperati, alla fine lo formatto e si fotte!
 
ciao sono riuscito a creare un utente in più,però il vecchio utente rimane perennemente attivo, quando ho provato a sbloccare il vecchio utente mi si è ribloccato tutto,allora ho provato a ridargli i permessi, ma mi dice che non esiste nessun file o directory del vecchio utente e non mi fa aceddere al nuovo utente,dice chè non posso usare sudo!!! mi sa che devo formattare :doh:,ma vabbè ho imparato tante cose in questi giorni, ora vi saluto e vi ringrazio tutti per i suggerimenti e per il supporto,meno male che ho poca cosa nella partizione di ubuntu altrimenti qui mi sarei mangiato le mani :asd:
 
Almeno sei riuscito a recuperare le impostazioni dei programmi e i file che ti interessano dalla /home del vecchio utente?
 
ok hai combinato un casino.

sicuramente hai il login automatico su un utente, e questo utente non ha + la sua cartella home perchè l'hai spostata...

mi sa che è meglio che mi contatti in chat. Usa gtalk (google chat) e sggiungimi. Usa la mia mail.
 
Almeno sei riuscito a recuperare le impostazioni dei programmi e i file che ti interessano dalla /home del vecchio utente?

purtroppo no, non manco come si fa :doh:, :asd:
gonzo ti ringrazio per l'offerta ma non faccio mai chat o altro, formatto e via, perchè poi dovrei usare il pc di mio fratello, avendo in dual boot ubuntu come potrei seguire ciò che dici se ho il pc occuato da xp mentre chatto? ti ringrazio ancora per l'offerta, però formatterò,non fa nulla, tanto non credo di riuscire a sistemare nulla. ciao.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top